impianto CO2 rotto

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
napoligno
star3

impianto CO2 rotto

Messaggio di napoligno » 19/04/2017, 20:19

salve a tutti :)
allora il impianto CO2 fai da te si è rotto (non è esploso tranquilli :D) mi chiedevo se possa succedere qualcosa all'acquario se per 2-3 giorni non somministro CO2. il tempo che ne faccio uno nuovo e che vada in pressione.
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

Gery
star3

impianto CO2 rotto

Messaggio di Gery » 19/04/2017, 21:45

napoligno ha scritto: mi chiedevo se possa succedere qualcosa all'acquario se per 2-3 giorni non somministro CO2. il tempo che ne faccio uno nuovo e che vada in pressione.
Avrai un conseguente aumento di pH, con tutti i fastidi che ne conseguono (evita in questi giorni di fertilizzare, visto che le piante un po' rallenteranno, e che le sostanze presenti in vasca saranno meno disponibili).

Quanto a altri accorgimenti mi limiterei a una gestione molto attenta, alla ripresa della somministrazione della CO2 per 3-4 giorni.
Evita magari di tornare a acidificare in maniera repentina, ma scendi gradualmente ;)
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
napoligno (19/04/2017, 21:51)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bloccato