Buongiorno a tutti carissimi,
stavo pensando di integrare l'illuminazione del mio acquario; attualmente ho installato una barra LED da 28w, allego un'immagine:
La prima idea che avevo pensato era quella di integrare con 10 LED ad alta potenza da 1w messi in serie, alternando luce bianca calda, luce bianca fredda e luce bianca neutra (evitando LED rossi e blu già integrati nella barra), e così arriverei a 0.38 w/l.
Ho letto poi l'articolo dei LED per auto (articoli/tecnica-acquario-lampade-filtr ... uario.html);
secondo voi potrebbe essere una soluzione, o per il mio acquario (100 litri circa, abbastanza piantumato ed ho intenzione di aumentare ancora la flora), sono troppi e sarei ad alto rischio alghe?
Tutti i consigli sono ben accetti
Grazie a tutti
Incremento illuminazione
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- z0radnet
-
Profilo Completo
Incremento illuminazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gery
-
Profilo Completo
Incremento illuminazione
Ciao, anche se ancora in fase sperimentale i LED COB per il momento hanno dato dei buoni risultati, e per di più essendo sottili di spessore ben si adattano a vasche con il coperchio come la tua, per cui non posso che dirti che mi sembra un'ottima soluzione

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- z0radnet
-
Profilo Completo
- Gery
-
Profilo Completo
Incremento illuminazione
Se dopo che hai le comprato vuoi dei suggerimenti su come istallare il tutto, posta pure una foto del coperchio aperto che provo a suggerirti come fare

Le mie vasche: