Info acquari sera
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- pietro.canevarolo
-
Profilo Completo
Info acquari sera
Salve a tutti , sto per acquistare un acquario della SERA da 400 litri 135x60x50 usato , l'età dichiarata é di 5 anni .volendomi informare un po’ sono rimasto stupito che online di acquari sera ce ne sono pochissimi , solo quelli nuovi a cubo. La mia perplessità sta nel vedere in Italia tantissimi acquari marchiati sera ma nessun tipo di informazione online, sembra quasi che non esistano , mi aiutate a trovare questo modello? Se é di 5 anni ci sarà qualcosa su internet? Sono affidabili gli acquari sera?
- Nijk
-
Profilo Completo
Info acquari sera
Devi acquistarlo nuovo oppure usato ?
Se è usato puoi indicarci dove trovare l'annuncio oppure postare qualche foto, lo avrai tu visto l'acquario immagino ...
Al di là della marca comunque, alla fine si tratta sempre di 5 vetri siliconati, nell'acquistare una vasca usata, soprattutto nel caso in cui parliamo di un vascone di 400 litri, bisogna verificare molto bene, di persona possibilmente, le condizioni.
Se è usato puoi indicarci dove trovare l'annuncio oppure postare qualche foto, lo avrai tu visto l'acquario immagino ...
In tutta onestà mai visto un'acquario sera, il modo più rapido per verificare è andare sul sito sera.de, nemmeno lì tuttavia sono presenti acquari oltre i 130 litri.pietro.canevarolo ha scritto: ↑Sono affidabili gli acquari sera?
Al di là della marca comunque, alla fine si tratta sempre di 5 vetri siliconati, nell'acquistare una vasca usata, soprattutto nel caso in cui parliamo di un vascone di 400 litri, bisogna verificare molto bene, di persona possibilmente, le condizioni.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- pietro.canevarolo
-
Profilo Completo
Info acquari sera
ho allegato alcune foto , questo ragazzo mi vende mobile in rovere vero +acquario sera da 400lt (135x50x60) +filtro eheim 2073 +sicce 350w. Il tutto a 300€ , mi sembrava un ottimo prezzo , dalle foto forse qualcuno può aiutarmi, il ragazzo dichiara 5 anni di vita , come faccio a verificare se é affidabile ? (L’acquario é tuttora pieno)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pietro.canevarolo il 31/01/2018, 12:35, modificato 1 volta in totale.
- Nijk
-
Profilo Completo
Info acquari sera
Tutto è soggetto ad usura, filtri compresi, per quanto riguarda il prezzo alla contrattazione con il venditore penserai tu, certo è che a quel prezzo prenderesti davvero parecchio cose.
Se valuti la marca alla fine una vale l'altro, parliamo di vetri, possibilmente con pochi graffi, e di siliconature, la cosa importante è che siano intatte e che la vasca non perda.
Se valuti la marca alla fine una vale l'altro, parliamo di vetri, possibilmente con pochi graffi, e di siliconature, la cosa importante è che siano intatte e che la vasca non perda.
I mandarini sono l'essenza della vita...
- fernando89
-
Profilo Completo
Info acquari sera
Sposto nella sezione tecnica
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- pietro.canevarolo
-
Profilo Completo
Info acquari sera
Dici che il prezzo é altino?Nijk ha scritto: ↑Tutto è soggetto ad usura, filtri compresi, per quanto riguarda il prezzo alla contrattazione con il venditore penserai tu, certo è che a quel prezzo prenderesti davvero parecchio cose.
- fernando89
-
Profilo Completo
Info acquari sera
sulle siliconature visto che è pieno sei abbastanz tranquillo, sul resto (graffi e altre condizioni) puoi valutare di personapietro.canevarolo ha scritto: ↑Dici che il prezzo é altino?Nijk ha scritto: ↑Tutto è soggetto ad usura, filtri compresi, per quanto riguarda il prezzo alla contrattazione con il venditore penserai tu, certo è che a quel prezzo prenderesti davvero parecchio cose.
Sul prezzo a me sembra costosetto, potresti trovare offerte migliori
Ad esempio il mio 300litri l ho preso a soli 70euro compreso di mobile artigianale
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- pietro.canevarolo
-
Profilo Completo
Info acquari sera
Cavolo 70 euro sono davvero pochi , proverò a contrattare ma con quel mobile in rovere vero e il filtro 2073 con un miliardo di accessori non so quanto riuscirò , grazie mille per le dritte , nessuno é riuscito a distinguere il modello di vasca?
- Silver21100
-
Profilo Completo
Info acquari sera
Sullo stesso sito di cui parli , ne viene venduto uno uguale a 260€ euro dalle parti di Padova ed è descritto come acquario vintage il che mi fa supporre che sia ben più vecchio dei 5 anni dichiarati , c'è anche da dire che sono anni che nei cataloghi e nei negozi non vedo nulla di simile... Credo che un paio di anni fa venne aperto un topic per una vasca simile che la descriveva ben più vecchia , se quella vasca lavora da più di 5 anni (secondo me si) più che delle siliconature mi preoccuperei dell'impianto luci ed accertarmi che le plastiche non siano "cotte" ( giallognole e fragili) e soprattutto che il mobile non presenti difetti o parti gonfie e scollate.... 400 litri non sono pochi .
In tutto questo potrei anche sbagliarmi ma un controllo accurati di prima persona è quanto meno indispensabile
Aggiunto dopo 37 minuti 25 secondi:
.....dimenticavo.....
Puoi togliere il logo del sito dalla foto? Sarebbe un peccato se un domani qualcuno reclamasse perché vede la sua foto in posti diversi
In tutto questo potrei anche sbagliarmi ma un controllo accurati di prima persona è quanto meno indispensabile
Aggiunto dopo 37 minuti 25 secondi:
.....dimenticavo.....
Puoi togliere il logo del sito dalla foto? Sarebbe un peccato se un domani qualcuno reclamasse perché vede la sua foto in posti diversi

Posted with AF APP
- pietro.canevarolo
-
Profilo Completo
Info acquari sera
Il mobile ha 6 mesi e non dovrebbero esserci problemi, le luci sono state sostituite con i LED , grazie mille delle dritte e proverò a visionare di persona lo stato della vasca .
(Ho rimosso la foto)
(Ho rimosso la foto)