Info acquari sera

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

pietro.canevarolo
star3

Info acquari sera

Messaggio di pietro.canevarolo » 30/01/2018, 0:49

Salve a tutti , sto per acquistare un acquario della SERA da 400 litri 135x60x50 usato , l'età dichiarata é di 5 anni .volendomi informare un po’ sono rimasto stupito che online di acquari sera ce ne sono pochissimi , solo quelli nuovi a cubo. La mia perplessità sta nel vedere in Italia tantissimi acquari marchiati sera ma nessun tipo di informazione online, sembra quasi che non esistano , mi aiutate a trovare questo modello? Se é di 5 anni ci sarà qualcosa su internet? Sono affidabili gli acquari sera?

Nijk
Ex-moderatore

Info acquari sera

Messaggio di Nijk » 30/01/2018, 8:21

Devi acquistarlo nuovo oppure usato ?
Se è usato puoi indicarci dove trovare l'annuncio oppure postare qualche foto, lo avrai tu visto l'acquario immagino ...
pietro.canevarolo ha scritto: Sono affidabili gli acquari sera?
In tutta onestà mai visto un'acquario sera, il modo più rapido per verificare è andare sul sito sera.de, nemmeno lì tuttavia sono presenti acquari oltre i 130 litri.
Al di là della marca comunque, alla fine si tratta sempre di 5 vetri siliconati, nell'acquistare una vasca usata, soprattutto nel caso in cui parliamo di un vascone di 400 litri, bisogna verificare molto bene, di persona possibilmente, le condizioni.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

pietro.canevarolo
star3

Info acquari sera

Messaggio di pietro.canevarolo » 30/01/2018, 13:03

ho allegato alcune foto , questo ragazzo mi vende mobile in rovere vero +acquario sera da 400lt (135x50x60) +filtro eheim 2073 +sicce 350w. Il tutto a 300€ , mi sembrava un ottimo prezzo , dalle foto forse qualcuno può aiutarmi, il ragazzo dichiara 5 anni di vita , come faccio a verificare se é affidabile ? (L’acquario é tuttora pieno)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pietro.canevarolo il 31/01/2018, 12:35, modificato 1 volta in totale.

Nijk
Ex-moderatore

Info acquari sera

Messaggio di Nijk » 30/01/2018, 14:04

Tutto è soggetto ad usura, filtri compresi, per quanto riguarda il prezzo alla contrattazione con il venditore penserai tu, certo è che a quel prezzo prenderesti davvero parecchio cose.
Se valuti la marca alla fine una vale l'altro, parliamo di vetri, possibilmente con pochi graffi, e di siliconature, la cosa importante è che siano intatte e che la vasca non perda.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

fernando89
Ex-moderatore

Info acquari sera

Messaggio di fernando89 » 30/01/2018, 15:01

Sposto nella sezione tecnica

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

pietro.canevarolo
star3

Info acquari sera

Messaggio di pietro.canevarolo » 30/01/2018, 15:40

Nijk ha scritto: Tutto è soggetto ad usura, filtri compresi, per quanto riguarda il prezzo alla contrattazione con il venditore penserai tu, certo è che a quel prezzo prenderesti davvero parecchio cose.
Se valuti la marca alla fine una vale l'altro, parliamo di vetri, possibilmente con pochi graffi, e di siliconature, la cosa importante è che siano intatte e che la vasca non perda.
Dici che il prezzo é altino?

fernando89
Ex-moderatore

Info acquari sera

Messaggio di fernando89 » 30/01/2018, 18:12

pietro.canevarolo ha scritto:
Nijk ha scritto: Tutto è soggetto ad usura, filtri compresi, per quanto riguarda il prezzo alla contrattazione con il venditore penserai tu, certo è che a quel prezzo prenderesti davvero parecchio cose.
Dici che il prezzo é altino?
sulle siliconature visto che è pieno sei abbastanz tranquillo, sul resto (graffi e altre condizioni) puoi valutare di persona

Sul prezzo a me sembra costosetto, potresti trovare offerte migliori

Ad esempio il mio 300litri l ho preso a soli 70euro compreso di mobile artigianale

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

pietro.canevarolo
star3

Info acquari sera

Messaggio di pietro.canevarolo » 30/01/2018, 18:43

Cavolo 70 euro sono davvero pochi , proverò a contrattare ma con quel mobile in rovere vero e il filtro 2073 con un miliardo di accessori non so quanto riuscirò , grazie mille per le dritte , nessuno é riuscito a distinguere il modello di vasca?

Silver21100
Ex-moderatore

Info acquari sera

Messaggio di Silver21100 » 30/01/2018, 20:48

Sullo stesso sito di cui parli , ne viene venduto uno uguale a 260€ euro dalle parti di Padova ed è descritto come acquario vintage il che mi fa supporre che sia ben più vecchio dei 5 anni dichiarati , c'è anche da dire che sono anni che nei cataloghi e nei negozi non vedo nulla di simile... Credo che un paio di anni fa venne aperto un topic per una vasca simile che la descriveva ben più vecchia , se quella vasca lavora da più di 5 anni (secondo me si) più che delle siliconature mi preoccuperei dell'impianto luci ed accertarmi che le plastiche non siano "cotte" ( giallognole e fragili) e soprattutto che il mobile non presenti difetti o parti gonfie e scollate.... 400 litri non sono pochi .
In tutto questo potrei anche sbagliarmi ma un controllo accurati di prima persona è quanto meno indispensabile

Aggiunto dopo 37 minuti 25 secondi:
.....dimenticavo.....
Puoi togliere il logo del sito dalla foto? Sarebbe un peccato se un domani qualcuno reclamasse perché vede la sua foto in posti diversi ;)

Posted with AF APP

pietro.canevarolo
star3

Info acquari sera

Messaggio di pietro.canevarolo » 31/01/2018, 12:36

Il mobile ha 6 mesi e non dovrebbero esserci problemi, le luci sono state sostituite con i LED , grazie mille delle dritte e proverò a visionare di persona lo stato della vasca .
(Ho rimosso la foto)

Bloccato