JBL Proflora
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
JBL Proflora
Ciao ragazzi ho comprato ed installato con 3 metri di tubo a spirale ,il reattore jbl proflora in line . Purtroppo pero noto che dal uscita ancora escono bolle ,sembra che non si dissolvono . Ma come è possibile ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Jbl proflora inline parte 2
C'è il contabolle integrato... Quindi dovresti vederle entrare, se entrano vengono micronizzate.
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Re: JBL Proflora
Si ma da dove esce l'acqua vedo delle grosse bolle che escono .sembrano che non micronizzano
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- scheccia
-
Profilo Completo
Sti diffusori hanno bisogno di una buona pressione (da quello che mi ricordo), in quanto dentro dovrebbero avere delle lamelle che girando micronizzano la CO2, quindi più pressione più velocemente gira.
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
No questo non ha nessuna lamella ,ha un setto poroso che attraverso la pressione la oolverizza e poi va verso il tubo . Ma a me non la oolverizza proprio escono molto grandi le bolle.
- Gery
-
Profilo Completo
Ciao, probabilmente somministri la CO2 tramite lieviti, ci sono passato anche io, dipende dalla valvola di non ritorno, che oppone parecchia resistenza, per cui non hai un'erogazione costante, ma una somministrazione a singhiozzo, con conseguente formazioni di tante bolle e poi delle pause, che in acquario si traduce in una fuoriuscita di bolle poco micronizzate.neofitadelsud ha scritto:No questo non ha nessuna lamella ,ha un setto poroso che attraverso la pressione la oolverizza e poi va verso il tubo . Ma a me non la oolverizza proprio escono molto grandi le bolle.
Con la sostituzione da CO2 a lievito/gel a CO2 con bombola usa e getta, ho risolto ogni problema e adesso la micronizzazione è perfetta
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
- Gery
-
Profilo Completo
allora ti faccio un paio di domande per capire:neofitadelsud ha scritto:Ciao ho la bombola ricaricabile con riduttore ,non credo che sia quello
da quanto tempo l'hai montato?
partendo dal filtro esterno che giro fai fare al tubo di ritorno?
quanto dista il proflora dal filtro e quanto tubo c'è successivamente fino alla vasca?
Le mie vasche:
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Lo montato oggi con 3 metri di tubo ora ti mando la foto ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.