LED cob 10w

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Narcos
star3

LED cob 10w

Messaggio di Narcos » 21/12/2017, 14:24

Ciao a tutti, secondo voi può essere valido questo tipo di LED in vasca?
https://www.aliexpress.com/item/10W-COB ... eLevelAB=0
Cattura.PNG
Ci sono le due versioni con Luce fredda e luce calda e dichiarano 1000LM
uhm....... :-? non ci capisco un h in materia ma quel 1000LM mi suona strano......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Che te lo dico a fare!! "

Joo
star3

LED cob 10w

Messaggio di Joo » 21/12/2017, 18:24

Narcos ha scritto: Ci sono le due versioni con Luce fredda e luce calda e dichiarano 1000LM
Allora..... sono cinesi e le dimensioni apparentemente ingannano (mm 120 x 36).
Il cono di luce è a 180°, quindi se la metti alta disperde parecchio fuori dei bordi vasca, mentre se è molto bassa, viste le dimensioni, ne avrai bisogno di 3 o 4.
Se i lumen dovessero essere quelli dichiarati, in rapporto ad una vecchia lampada ad incandescenza siamo nell'ordine di 90/100 watt.
Il prezzo sembrerebbe ottimo (escluso costo di spedizione) però serve anche l'alimentatore.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Narcos
star3

LED cob 10w

Messaggio di Narcos » 21/12/2017, 18:31

@Giovanni61 diciamo che andrebbe ad integrare le altre barre LED che ho messo nella plafoniera xln la differenza che questa la vorrei posizionare sul tirante del Dubai che è bello largo. X l'alimentazione è presente la TC a pilotare il tutto.
Il mio pensiero era rivolto all'eventuale rossa posta centralmente e consideravo questa luce come un extra dedicata.
P.S. Ovviamente è il pensiero di un'incompetente :D :D

Posted with AF APP

Robi.c
Ex-moderatore

LED cob 10w

Messaggio di Robi.c » 21/12/2017, 18:35

A me preoccupa il riscaldamento :-??

Posted with AF APP
Un saluto

Joo
star3

LED cob 10w

Messaggio di Joo » 21/12/2017, 18:47

Narcos ha scritto: Il mio pensiero era rivolto all'eventuale rossa posta centralmente e consideravo questa luce come un extra dedicata.
P.S. Ovviamente è il pensiero di un'incompetente
Come integrazione andrebbe benissimo, con la possibilità di scegliere due frequenze diverse (luce calda e luce fredda) a seconda dei gradi kelvin che stai usando come luce principale (presumo 6000 o 6500° k), ma se dovessi metterle troppo vicine ai LED rossi rischieresti di attenuare il loro effetto.

Tra l'altro, se come intensità luminosa scavalchi l'effettivo fabbisogno delle piante, rischi di riempirti di alghe.

Tenderei a metterle con comando a parte, sotto interruttore.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Narcos
star3

LED cob 10w

Messaggio di Narcos » 21/12/2017, 19:07

Robi.c ha scritto: A me preoccupa il riscaldamento :-??
Previo lastra di alluminio della stessa misura dietro x dissipare il calore ma il vero problema x me è un altro.........non è Ip67!!!

Posted with AF APP

Narcos
star3

LED cob 10w

Messaggio di Narcos » 21/12/2017, 19:08

Giovanni61 ha scritto:
Narcos ha scritto: Il mio pensiero era rivolto all'eventuale rossa posta centralmente e consideravo questa luce come un extra dedicata.
P.S. Ovviamente è il pensiero di un'incompetente
Come integrazione andrebbe benissimo, con la possibilità di scegliere due frequenze diverse (luce calda e luce fredda) a seconda dei gradi kelvin che stai usando come luce principale (presumo 6000 o 6500° k), ma se dovessi metterle troppo vicine ai LED rossi rischieresti di attenuare il loro effetto.

Tra l'altro, se come intensità luminosa scavalchi l'effettivo fabbisogno delle piante, rischi di riempirti di alghe.

Tenderei a metterle con comando a parte, sotto interruttore.
I neon principali sono 6500k ed anche i LED aggiunti che sono ben 6 barrette da 6w, non ho LED rossi e neanche blu, solo bianchi.

Posted with AF APP

Robi.c
Ex-moderatore

LED cob 10w

Messaggio di Robi.c » 21/12/2017, 19:09

Per me se isoli i contatti lo diventa, nel senso, se per caso si dovesse bagnare la parte gialla secondo me non succederebbe nulla virgola il problema sorge se si bagnano i contatti e potrebbero fare corto

Posted with AF APP
Un saluto

Joo
star3

LED cob 10w

Messaggio di Joo » 21/12/2017, 19:16

Narcos ha scritto: non è Ip67!!!
Già..... hai ragione! Non ho guardato minimamente al grado di protezione.
La condensa/umidità riuscirebbe ad entrare nel giro di qualche giorno e sarebbe una spesa inutile.
Narcos ha scritto: I neon principali sono 6500k ed anche i LED aggiunti che sono ben 6 barrette da 6w,
Credo che come luce ne hai fin troppa.
(Gibran)

Narcos
star3

LED cob 10w

Messaggio di Narcos » 21/12/2017, 19:23

Robi.c ha scritto: Per me se isoli i contatti lo diventa, nel senso, se per caso si dovesse bagnare la parte gialla secondo me non succederebbe nulla virgola il problema sorge se si bagnano i contatti e potrebbero fare corto
Sei sicuro @Robi.c x i contatti non sarebbe un problema ricoprire i con colla a caldo e renderli impermeabili ma il resto mi da da pensare.....

Posted with AF APP

Bloccato