Legni Cinesi

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Gaiden
star3

Legni Cinesi

Messaggio di Gaiden » 06/03/2018, 21:24

io ve lo chiedo lo stesso, ma credo che la risposta sarà "no".

mi sono capitate due belle mangrovie, ma erano state tenute prima in un acquario d'acqua dolce e ultimamente in un acquario marino.
dite che potrei usarle o saranno intrise di sale?

Pdade98
star3

Legni Cinesi

Messaggio di Pdade98 » 06/03/2018, 21:33

Gaiden ha scritto: ciao!

gironzolando per ebay mi sono imbattuto nelle inserzioni di legni decorativi provenienti dalla cina, ovviamente a un prezzo irrisorio rispetto al costo nei negozi specializzati.

mi chiedevo se fosse roba affidabile..qualcuno li ha mai presi?
io ho avuto due esperienze, per quanto riguarda la qualità non ti aspettare un legno uguale a quelli in foto e se ti va male nemmeno simile, la prima volta ne acquistai uno a pochi euro e mi arrivò intatto non era proprio come in foto ma era passabile (purtroppo non ho la foto), la seconda invece andò molto peggio visto che comprai una "radice di mangrovia" che sarebbe dovuta essere abbastanza grande ma aspettai tre settimane per vedermi arrivare un pacco con all'interno una radice che non era affatto di mangrovia ...

Se vuoi provare prova può andarti bene o male in ogni caso legno è legno nessun materiale strano haha
Penso anche io che trovarli in natura sia molto meglio bisogna solo aver fortuna di trovare un pezzo bello e in buone condizioni

Buona fortuna ;)

Silver21100
Ex-moderatore

Legni Cinesi

Messaggio di Silver21100 » 07/03/2018, 10:40

Gaiden ha scritto: io ve lo chiedo lo stesso, ma credo che la risposta sarà "no".

mi sono capitate due belle mangrovie, ma erano state tenute prima in un acquario d'acqua dolce e ultimamente in un acquario marino.
dite che potrei usarle o saranno intrise di sale?
togliere le tracce di sale non è impossibile, ma dovresti sciacquarle talmente tanto per tanto tempo che ci vorrebbe la pazienza di Giobbe.....se fosse facile basterebbe andare in spiaggia e trovare legni bellissimi.
tanto vale continuare la tua ricerca in natura, anni fa ebbi degli ottimi risultati con radici di castagno e quercia ma per molto tempo ebbi l'acqua ambrata dai tannini, non che questo sia un male ma deve piacere

Bloccato