Legni Cinesi
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Gaiden
-
Profilo Completo
Legni Cinesi
ciao!
gironzolando per ebay mi sono imbattuto nelle inserzioni di legni decorativi provenienti dalla cina, ovviamente a un prezzo irrisorio rispetto al costo nei negozi specializzati.
mi chiedevo se fosse roba affidabile..qualcuno li ha mai presi?
gironzolando per ebay mi sono imbattuto nelle inserzioni di legni decorativi provenienti dalla cina, ovviamente a un prezzo irrisorio rispetto al costo nei negozi specializzati.
mi chiedevo se fosse roba affidabile..qualcuno li ha mai presi?
- Giueli
-
Profilo Completo
Legni Cinesi
Mai comprato un legno in negozio...

Sempre raccolti in natura:Utilizzo in acquario dei legni raccolti in natura ...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Gaiden
-
Profilo Completo
Legni Cinesi
già letto.
ho già in mente un paio di scampagnate "appositamente previste" XD
ma quelle inserzioni mi hanno incuriosito assai (sono pigro.. )
ho già in mente un paio di scampagnate "appositamente previste" XD
ma quelle inserzioni mi hanno incuriosito assai (sono pigro.. )
- Silver21100
-
Profilo Completo
Legni Cinesi
Il problema è che non si sa se i legni raccolti provengono da ambienti inquinati o compromessi.
Di solito un minimo di garanzia (in teoria) è dato dal marchio distributore che nel nome della qualità impone prezzi a volte esagerati...
I prodotti cinesi fanno schifo ? E chi lo sa ! magari sono gli stessi sui cui le marche famose metteno il proprio marchio.
Vinci la pigrizia e fatti un giretto in campagna evitando conifere o piante di legno tenero
Di solito un minimo di garanzia (in teoria) è dato dal marchio distributore che nel nome della qualità impone prezzi a volte esagerati...
I prodotti cinesi fanno schifo ? E chi lo sa ! magari sono gli stessi sui cui le marche famose metteno il proprio marchio.
Vinci la pigrizia e fatti un giretto in campagna evitando conifere o piante di legno tenero
Posted with AF APP
- Gaiden
-
Profilo Completo
Legni Cinesi
parlando di edera.
nelle mie zone ci sono enormi quantità di muri rivestiti, molti di questi muri hanno vegetazione ormai secca.
oggi mi sono fermato a prendere un campione da sottoporre alla vostra attenzione.
ho notato qualche buco da tarlo ma legna secca, che si spezza abbastanza facilmente (un bel calcione e "snap"!). odora un po di "funghi" ma in queste ultime settimane qua c'è stata molta pioggia.
che ve ne pare? è usabile?
se mi date il nulla osta faccio un saccheggio per bene: ho visto dei grovigli bellissimi :x
nelle mie zone ci sono enormi quantità di muri rivestiti, molti di questi muri hanno vegetazione ormai secca.
oggi mi sono fermato a prendere un campione da sottoporre alla vostra attenzione.
ho notato qualche buco da tarlo ma legna secca, che si spezza abbastanza facilmente (un bel calcione e "snap"!). odora un po di "funghi" ma in queste ultime settimane qua c'è stata molta pioggia.
che ve ne pare? è usabile?
se mi date il nulla osta faccio un saccheggio per bene: ho visto dei grovigli bellissimi :x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Maury
-
Profilo Completo
Legni Cinesi
CiaoGaiden, ,..se trovi un altro legno al posto dell Edera sarebbe meglio , oltretutto quello in foto è parecchio messo male ,ti durerebbe davvero poco
Piuttosto vedi se trovi un legno piu " sano " e poi puoi farlo seccare
Piuttosto vedi se trovi un legno piu " sano " e poi puoi farlo seccare
- Gaiden
-
Profilo Completo
- Maury
-
Profilo Completo
Legni Cinesi
Nell Edera ci sono parti tossiche, tipo le foglie . Qualcuno la usata ma dopo parecchie bolliture e lavaggi
Visto che stai cercando magari anche solo per scrupolo puoi orientarti su qualche altro legno
http://www.fungoceva.it/erbe_ceb/edera.htm
Visto che stai cercando magari anche solo per scrupolo puoi orientarti su qualche altro legno
http://www.fungoceva.it/erbe_ceb/edera.htm
- Maury
-
Profilo Completo
Legni Cinesi
Gaiden, ciao ho visto che ci sono pareri discordanti riguardo all edera , personalmente io non la amo molto , volendo consigliare un legno o una radice mi sento tranquillamente di citare tra i legni piu resistenti il Rovere ed il Castagno . Sono quelli con la migliore durabilità , .. non è però sempre facile trovarli , o.trovare una radice perché sono piante di una certa dimensione. Un altra pianta con un alta durabilità al pari di Rovere e Castagno è la Robinia che nell articolo è stata secondo me erroneamente messa tra le sconsigliate . .. come conferma appunto il Wood Database alla voce Locust Blak è un legno molto duro e resistente . Nulla a vedere con il Pioppo . Essendo una pianta invasiva la puoi trovare ovunque , al mare sul litorare oppure in montagna .fino a 1000 metri .in genere la puoi vedere attaccata ai muri in pietra , a radici molto contorte e si presta benissimo a composizioni in acquario. La Robinia è chiamata comunemente " Acacia " dalle sue fioriture si ottiene un miele tra i piu delicati.(sono commestibili anche le foglie )

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gaiden
-
Profilo Completo