Ciao Ragazzi,
dopo qualche discussione su alghe, ho acquistato 2 neon nuovi per il mio Lido 120,
di serie al momento dell'acquisto avevo installato 2x24w della serie HiLite T5 Day da 8000°K (dichiarato sul sito produttore)
Su consiglio, per evitare il proliferare delle alghe che già hanno iniziato, ho acquistato e sto aspettando la consegna della combinazione:
HiLite T5 Nature da 4100°K dichiarati e
HiLite T5 Colour da ????? (non c'è la gradazione)
Che ne pensate? qualcuno la usa?
Inoltre avrei un'altra domanda, pensavo di inserire una strisciolina LED blu notturni che si accendono qualche ora la sera,
è fattibile? c'è qualche descrizione o qualcuno che ha già provato? qualche controindicazione?
grazieee
Luci T5 Lido 120
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Silver21100
-
Profilo Completo
Luci T5 Lido 120
ho il tuo stesso acquario da qualche anno e dopo svariate prove con le varie gradazioni (dennerle comprese) sono tornato alle due originali HiLite T5 Day, alla fine molto dipende dai gusti e dal tipo di piante che utilizzi, nel mio caso mi piace una vasca luminosa e fredda con piante poco esigenti , questo non significa che la tua scelta sia errata... anzi , è utilissima in quanto ti permetterà di conoscere la tua vasca e migliorare la tua esperienza e quando le tue piante saranno sane e rigogliose per le alghe non ci sarà spazio
Per le luci notturne il discorso è puramente estico e non ci sono particolari controindicacazioni su prodotti specifici se non quelle di fare attenzione al perfetto isolamento elettrico di quello che metti in vasca , se sei un amante del FAI DA TE ci sono degli di articoletti interessanti
articoli/af/fai-da-te-bricolage/54-luce ... abili.html
articoli/af/fai-da-te-bricolage/30-luce ... omica.html
articoli/af/fai-da-te-bricolage/202-luc ... uario.html
Per le luci notturne il discorso è puramente estico e non ci sono particolari controindicacazioni su prodotti specifici se non quelle di fare attenzione al perfetto isolamento elettrico di quello che metti in vasca , se sei un amante del FAI DA TE ci sono degli di articoletti interessanti
articoli/af/fai-da-te-bricolage/54-luce ... abili.html
articoli/af/fai-da-te-bricolage/30-luce ... omica.html
articoli/af/fai-da-te-bricolage/202-luc ... uario.html
- zara85
-
Profilo Completo
Luci T5 Lido 120
Grazie per la risposta precisa....è quello che cercavo.
Quindi a tuo modo di vedere, la nuova combinazione può avere una influenza più estetica che per aiutare a combattere le alghe?
Io comunque le provo e vedrò la reazione della flora presente...e in base a quello deciderò.
Leggerò gli articoli segnalati per le luci.
Grazie
Quindi a tuo modo di vedere, la nuova combinazione può avere una influenza più estetica che per aiutare a combattere le alghe?
Io comunque le provo e vedrò la reazione della flora presente...e in base a quello deciderò.
Grazie
- Silver21100
-
Profilo Completo
Luci T5 Lido 120
non fraintendermi... quello che voglio dire è che l'acquario deve prima di tutto piacere a te, poi in virtù delle piante che prediligerai opterai per la combinazione di luci più adeguata e gioco forza quando le tue piante saranno perfette non lasceranno spazio alle alghe , se la scelta dell'illuminazione fosse solo un problema di estetica Anubias (ombra) e Pratini (luce) crescerebbero entrambi rigogliosi sotto ad un paio di banalissimi LEDzara85 ha scritto: ↑Grazie per la risposta precisa....è quello che cercavo.
Grazie