Miglioramento illuminazione
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Pam89
-
Profilo Completo
Ciao a tutti.
Questa è la mia vasca come era ad agosto e come è oggi. Ci sono affezionata, sono cambiate tante cose, ho fatto tanti passi avanti, ma a volte è dura. C'è sempre qualcosa che nn va... A volte vorrei smantellarla, altri momenti mi dispiace perchè è la mia prima bimba ed ha qualcosa di speciale che la seconda non ha...
Vorrei consigli su come migliorare l illuminazione, primo grande ostacolo.
Ora ha montata una striscia LED che dovrebbe essere 22W da scatola, ma in realtá me la sono trovata da 14W. Non so altro, non ho esperienza in fatto di vattaggio, lumen e colori.
C'è spazio per una sola luce. E non posso lasciare la vasca aperta, causa ampullarie fuggitive.
Esiste una soluzione? Avete consigli x me?
Questa è la mia vasca come era ad agosto e come è oggi. Ci sono affezionata, sono cambiate tante cose, ho fatto tanti passi avanti, ma a volte è dura. C'è sempre qualcosa che nn va... A volte vorrei smantellarla, altri momenti mi dispiace perchè è la mia prima bimba ed ha qualcosa di speciale che la seconda non ha...
Vorrei consigli su come migliorare l illuminazione, primo grande ostacolo.
Ora ha montata una striscia LED che dovrebbe essere 22W da scatola, ma in realtá me la sono trovata da 14W. Non so altro, non ho esperienza in fatto di vattaggio, lumen e colori.
C'è spazio per una sola luce. E non posso lasciare la vasca aperta, causa ampullarie fuggitive.
Esiste una soluzione? Avete consigli x me?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Nell'attesa degli esperti del bricolage...foto del coperchio e così vediamo se e come fare l'upgrade... 

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Pam89
-
Profilo Completo
Credo che non ci sia spazio, la parte in secondo piano arriva a pelo dei tiranti, e nella zona centrale fa da tappo al filtro orribile(un giorno sparirá anche lui) ...quindi nn ci passa un capello....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gery
-
Profilo Completo
Ciao, guardando il tuo coperchio possiamo inserire dei COB.
LED per auto in acquario
LED per auto in acquario
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Pam89
-
Profilo Completo
- Silver21100
-
Profilo Completo
Un'alternativa ci sarebbe, scomoda ma fattibile... Potresti fissare una seconda fila di LED sotto al coperchio che si vede alzato in foto, sarà scomodo durante le operazioni di pulizia in quanto avrai i LED puntati in faccia, ma con un interruttore.......
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- Pam89 (28/10/2017, 21:53)
- Pam89
-
Profilo Completo
Beh in effetti nn è il massimo ma dietro secondo nn ci passo, troppo poco spazio, ma devo verificare. Nel caso metterò davanti, c'è di meglio, ma peggio è nn averne... Mi procuro il necessario e spero di farcela!!
- Pam89
-
Profilo Completo
Dalla padella alla brace. Il LED mi sta abbandonando. La luce trema, qualche contatto che non va sicuramente...
A questo punto mi chiedo, dato che è da cambiare, esiste qualcosa che lo sostituisca in un'unica soluzione? Cioè proprio che tolgo questo e metto quello? Sono pesante... Lo so... Ma sono sfigata!
A questo punto mi chiedo, dato che è da cambiare, esiste qualcosa che lo sostituisca in un'unica soluzione? Cioè proprio che tolgo questo e metto quello? Sono pesante... Lo so... Ma sono sfigata!
- roby70
-
Profilo Completo
Quello della foto è il LED che hai aggiunto?
Letto dopo che è quello.. direi che è durato proprio poco
Comunque dovrebbe essere ancora in garanzia e se ha problemi dovrebbero cambiartelo
Letto dopo che è quello.. direi che è durato proprio poco

Comunque dovrebbe essere ancora in garanzia e se ha problemi dovrebbero cambiartelo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Pam89
-
Profilo Completo
A quanto pare no, xke c'è montato un 14w, che secondo loro avrei messo io. Vabè m hanno fregato x bene...
Adesso capisco lo sconto iniziale della vasca etc...
Mi ero mobilitata x migliorare con i LED auto. Mi ha fregata la lampada principale.
Mi sta venendo la madonna e vendere tutto. Nn c e nessuno in zona che m da una mano?
che crisii
Adesso capisco lo sconto iniziale della vasca etc...
Mi ero mobilitata x migliorare con i LED auto. Mi ha fregata la lampada principale.
Mi sta venendo la madonna e vendere tutto. Nn c e nessuno in zona che m da una mano?