Migliorare la luce del mio acquario.
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- 69J0K3R69
-
Profilo Completo
Buonasera, vorrei migliorare le luci che ho ora in acquario. Al momento una plafoniera con tubo neon e una barra LED per un totale (in teoria) di 21W, 1600 lumen e 6500k come temperatura colore, quindi 16lumen/litro circa. Come potrei migliorarla per arrivare intorno ai 40/50 lumen/litro?
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Che misure ha la
Vasca?quanti litri netti hai?puoi postare qualche foto vasca,coperchio e plafoniera?cosi vediamo se posso suggerirti qualcosa
Vasca?quanti litri netti hai?puoi postare qualche foto vasca,coperchio e plafoniera?cosi vediamo se posso suggerirti qualcosa
- 69J0K3R69
-
Profilo Completo
Vasca dovrebbe essere 94litri netti..
Grazie mille
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
A vederlo così mi ricorda il mio vecchio pet compagni che avevo anni fa…
Io tolsi il filtro interno,feci 2 asole sul coperchio e misi un filtro esterno così avevo recuperato una decina di litri in più.
Avevo eliminato il neon e messo strip LED.
Potresti fare anche tu così..
Eliminerei il neon t8 e metterei 3 strip LED 6500k è una idroponica.
Io avevo usato profili LED tipo questi che ti allego in foto,attaccati a un tubo di alluminio a memoria era 20x10 e il tubo era avvitato al coperchio.
Era tutto comandato da un alimentatore 12v e la centralina tc420 che simulava alba e tramonto.
Con questo sistema se ti vergono più lumen puoi aggiungere altre barre LED.
Le strip LED non prenderle ip65 ma quelle ip 20 normali.
Avevo siliconato i profili LED per tenere il tutto al riparo dall’umidità .
Le strip LED ai tempi usavo le 5630,oggi si usano le 2835 costano poco e scaldano meno.
Stai su strip da 1100 lumen a metro
La tua vasca sarà 80 cm,metterei 5 strisce da 75 cm e 1 da idroponica Rossi blu nel centro.
Io tolsi il filtro interno,feci 2 asole sul coperchio e misi un filtro esterno così avevo recuperato una decina di litri in più.
Avevo eliminato il neon e messo strip LED.
Potresti fare anche tu così..
Eliminerei il neon t8 e metterei 3 strip LED 6500k è una idroponica.
Io avevo usato profili LED tipo questi che ti allego in foto,attaccati a un tubo di alluminio a memoria era 20x10 e il tubo era avvitato al coperchio.
Era tutto comandato da un alimentatore 12v e la centralina tc420 che simulava alba e tramonto.
Con questo sistema se ti vergono più lumen puoi aggiungere altre barre LED.
Le strip LED non prenderle ip65 ma quelle ip 20 normali.
Avevo siliconato i profili LED per tenere il tutto al riparo dall’umidità .
Le strip LED ai tempi usavo le 5630,oggi si usano le 2835 costano poco e scaldano meno.
Stai su strip da 1100 lumen a metro
La tua vasca sarà 80 cm,metterei 5 strisce da 75 cm e 1 da idroponica Rossi blu nel centro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- 69J0K3R69
-
Profilo Completo
Mi informo per capire cosa mi serve e come farlo.. grazie mille