Io userei dei faretti COB, si trovano già preassemblati, costano relativamente poco, sono esteticamente carini, e riescono a "bucare" i 65 cm di altezza.agu ha scritto: ↑Niente in contrario all'utilizzo di altri LED ma per la mia vasca essendo un cubo 65x65x65 sarò costretto ad usare LED più performanti vista la colonna di acqua da passare e la poca lunghezza.
Il mio dubbio per adesso è solo se usare LED cob bianchi rossi e blu miscelati o testare questi Toshiba.
Nuovi con LED a spettro solare completo
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Gery
-
Profilo Completo
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Diego
-
Profilo Completo
In linea di principio funziona, ma bisogna considerare che potrebbe scaldare eccessivamente l'acqua, specialmente in estate.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- agu
-
Profilo Completo
Ok grazie dei consigli, sfrutterò questi giorni di tranquillità per studiare varie ipotesi, tanto fino alla prossima settimana non mi danno informazioni sulla reperibilità di questi LED.
Intanto valuto le alternative che mi avete dato e cerco di capire per il raffreddamento.
Intanto valuto le alternative che mi avete dato e cerco di capire per il raffreddamento.
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Agu trovi i Cob su Amazon. Attento per quelli rossi e blu perché alcuni non sono realmente rossi ma hanno una mascherina rossa sopra.
Io li gi trovati aia su Amazon che sulla Baia e sembrano dalle foto realmente LED colorati
In allegato gli snapshot della pagina
Io li gi trovati aia su Amazon che sulla Baia e sembrano dalle foto realmente LED colorati
In allegato gli snapshot della pagina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Gery
-
Profilo Completo
Quelli che intendevo io sono questi, ecco una foto come esempio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche: