Passaggio da bombola usa e getta a ricaricabile

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Mich84
star3

Messaggio di Mich84 » 27/02/2018, 9:54

Buongiorno,
ho appena allestito il mio acquario e sto attendendo la maturazione della vasca , nel frattempo per ammazzare l'attesa dei 30 gg vorrei apportare delle migliorie .
per quanto riguarda l'impianto CO2 io sono in possesso dell impianto askoll che è utilizzabile sulle bombole con un passo 10x1 ma sinceramente mi son stufato di continuare a dover buttar via le bombole .
sono in possesso di una bombola ricaricabile da circa 2kg se non ricordo male ma ha un attacco per i gasatori dell'acqua ACME e non so se è possibile adattare l'impianto askoll a questa bombola .
volevo sapere se esiste un modo facile ed economico per poter utilizzare questa bombola o se mi conviene acquistarne un altre .
un altra cosa che mi piacerebbe realizzare è la plafoniera a LED, l'acquario è un ferplast dubai 120 ho appena smontato il timer perchè si era rotto e l'ho sostituito per cui ho foto della plafoniera smontata e del suo interno se vi può servire , al momento monta 2 t5 da 39 w ma il rapporto w\l da quello che leggo è molto basso in questo acquario .
mi piacerebbe modificare la mia plafoniera attuale perchè comunque vorrei anche un impatto estetico .
grazie 1000

Gery
star3

bombola CO2 e plafoniera

Messaggio di Gery » 27/02/2018, 9:59

Ciao, spesso con un solo argomento si fa confusione, figuriamoci due... x_x

Per cui, per rendere tutto più semplice in questo topic parliamo esclusivamente della CO2, e poi apri un'altro topic per la plafoniera.

PS: modifico il titolo.

Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:
Per quanto riguarda il quesito da te posto, basta semplicemente prendere un adattatore che permette di collegare il 10x1 all'ACME, ma per dettagli più approfonditi ti sposto nella sezione appropriata.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Mich84
star3

Messaggio di Mich84 » 27/02/2018, 11:17

Quello che volevo capire è quando avvito l adatttore va a premere quello spillo in mezzo e resterebbe sempre aperta giusto dovrei montare prima il riduttore askoll chiudere la brugola di regolzione e poi avvitare il tutto sulla bombola ? Non risulta magari pericoloso o ce qualche rischio rispetto alle classiche bombole ?

Mich84
star3

Messaggio di Mich84 » 27/02/2018, 19:35

Ho girato tutto il giorno per trovare quel riduttore ma niente da fare alla fine ho chiamato un amico che lavora con gli estintori e domani pomeriggio mi ha detto da passare che me ne regala uno da 2 o5 kg va bene giusto posso usarlo senza problemi ??

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 28/02/2018, 11:56

Se delle dimensioni giuste non ci sono problemi 😊
Metti sempre le guarnizioni 😉

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Mich84
star3

Messaggio di Mich84 » 28/02/2018, 20:16

Estintore da 2kg preso , adesso però non ho trovato l adattatore per attaccare il mio riduttore askoll , o prendo un riduttore con manometro direttamente da una sadatrice e l attacco allora ce ma devo escludere il kit askoll oppure trovare o autocostruirmi col tornio un attacco che va dal estintore al attacco askoll . Cosa dite che è meglio ? Altra domanda va lasciato il pescante del estintore o va rimosso io ho tolto la leva classica e ho messo un rubinetto apposta ma ho lasciato la barra pescante , altra domanda la valvola di non ritorno e l’elettrovalvola che chiude di notte e va di giorno è obbligatoria ?

Mich84
star3

Messaggio di Mich84 » 02/03/2018, 14:35

Ciao , qualcuno sa dirmi se devo lasciare il pescante o levarlo nel estintore ?? Devo montare per riempirlo ma non so come devo fare

Enricobet01
star3

Messaggio di Enricobet01 » 02/03/2018, 17:54

Per quanto riguarda l adattatore io lo preso su acquariumline e funziona egregiamente. ...magari lo trovi a meno ma dopo molti giri a vuoto da ricambisti vari ho optato per quello. ...per il pesante non saprei

Posted with AF APP

Mich84
star3

Messaggio di Mich84 » 19/03/2018, 11:16

Alla fine ho tolto il pescante e l’adattatore me lo sono autocustruito col tornio al lavoro cosi spesa pari a zero , adessO manca l elletrovalvola e devo comprare il tubo trasparente, volevo prendere un diffusore nuovo perchè il mio della askoll ha l attacco sotto e il tubo tende a far girare il diffusore , volevo uno di quelli che si attaccamo dall alto sapete darmi qualche consiglio su quale comprare ?

erimantis
star3

Messaggio di erimantis » 19/03/2018, 12:17

Io ho preso da poco questo
P80302-190619.jpg
e va che è una meraviglia.
Si chiama CO2 Bazooka Atomizer, l'ho preso su un sito inglese che si chiama CO2Art.co.uk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max

Bloccato