Pompa a maggiore prevalenza per cambio acqua

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 10/11/2017, 15:37

Ma solo una cosa, costano pochissimo ma non capisco se devo comperare il trasformatore a parte. Perché non è incluso, oppure lo attacco alla corrente normale ?

Guardate questa per esempio che mi sembra buona.

Stavo pensando che quella da 1100 Galloni/ora è la più economica ma forse è troppo potente, ci sono da 350, 500, 700, 1000, 1100.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 10/11/2017, 17:35

1100 galloni effettivamente son parecchi, devo vedere quella che ho a casa quanto è potente, in modo da regolarmi.
Per quanto riguarda l'alimentazione, dovrai provvedere di prendere un alimentatore da 12volt, non puoi collegare direttamente la pompa alla rete domestica, farebbe una brutta fine :ympray: ..
Inoltre devi badare che l'alimentatore eroghi almeno 3,2 ampere, altrimenti rischi di bruciarlo. Oppure puoi utilizzare.una batteria della macchina per esempio...

Posted with AF APP

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 10/11/2017, 22:23

Ecco lo sapevo, ma perchè mai non danno un servizio completo, cosa gli costava mettere tutto insieme con il trasformatore ? Per quei pochi euro in più che si sarebbero spesi.

Io ho la mini pompetta blu che vendono per fare i cambi d'acqua, solo che è troppo poco potente, per svuotare la tanica grossa da 240 litri ci mette un'ora e rischia anche di bruciarsi dato che non può stare accesa più di 20 minuti. Questa va bene solo per acquari piccoli.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 10/11/2017, 23:13

cqrflf ha scritto: Ecco lo sapevo, ma perchè mai non danno un servizio completo, cosa gli costava mettere tutto insieme con il trasformatore ? Per quei pochi euro in più che si sarebbero spesi.
Perchè nelle barche c'è l'impianto a 12 volt... amenochè non hai il Dona Amelia, allora ci sono anche i 220V. :)

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 10/11/2017, 23:44

Ma posso usare il trasformatore della pompa piccola blu per quest' altra pompa che non ce l'ha ?

Io ho questa qua:
https://www.petingros.it/pompa-svuotatu ... -8211.html

P.S.
Che ladri ! Io l'ho pagata 12 euro.

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 11/11/2017, 0:26

Ho fatto.una.piccola ricerca e sembra che svuoty sia a 12v, quindi andrebbe bene, ma per sicurezza mi fai una foto della targa del trasformatore, così siamo sicuri di quello che facciamo ;)

Posted with AF APP

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 12/11/2017, 7:51

in un qualsiasi centro commerciale potrai sicuramente trovare un trasformatore universale da 2 o 3 ampere con la regolazione manuale da 3 a12 volt, non costa un esagerazione e si presta ad un sacco di usi

Bloccato