A breve allestirò una vasca 120*40*50h e intendo usare il filtro interno Juwel Bioflow 3.0 M (articolo di AF Filtri Juwel BioFlow), già fornito di serie con la vasca.
Normalmente è siliconato nell'angolo posteriore destro, ma vorrei spostarlo in quello posteriore sinistro. Questo implica ruotare di 90° in senso antiorario il filtro, come da disegno più avanti.
In questo modo però l'uscita della mandata si trova rivolta verso il vetro frontale, quindi vorrei collegarla con un tubo di qualche tipo (forse un corrugato?) ad una spray bar posizionata in verticale sotto la griglia superiore di aspirazione nell'angolo che si viene a formare tra il corpo del filtro e il vetro. Questa disposizione è pensata per non creare increspature superficiali per la CO2, per non disturbare i colisa in fase di accoppiamento e per garantire un buon movimento anche nelle parti più basse della colonna d'acqua.
Però ho dubbi sul lato dove c'è la spray bar, non vorrei che andasse a disturbare l'aspirazione della griglia superiore

Che ne dite?
Chiedo anche a @Steinoff perché mi pare che abbia già spostato il Bioflow nell'angolo sinistro...