Prova con LED a 2700 K
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- pippove
-
Profilo Completo
Re: Prova con LED a 2700 K
Esatto, avevo guardato proprio quelle perché trasparenti, poi la plafoniera e curva ed ha il riflettente, devo solo trovarla stretta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- roby70
-
Profilo Completo
Stamattina mi si è rotta la lampada a PL dell'acquario piccolo
; ho provato a smontarla per cambiarla ma è praticamente siliconata dentro e devo capire come aprirla.
In attesa ho recuperato il vecchio portalampade a pinza e comprato una lampada LED da 3000 K (9 w , 760 lumen)... è quello che passava il cinese vicino a casa mia
C'erano anche con più lumen ma il rapporto w/l era sempre quello quindi ho preso questa che mi pareva sufficiente.
Montata e riportato il fotoperiodo da 4 ore...
Vediamo se questa combinazione funziona anche a me come a Diego
Non ho preso una lampadina come quella consigliata da Diego che ho visto adesso
... è di quelle piatte sopra in modo che la luce non venga dispersa in giro.
Se funziona poi prendo un portalampade decente che quello in sala mia moglie non vuole vederlo

In attesa ho recuperato il vecchio portalampade a pinza e comprato una lampada LED da 3000 K (9 w , 760 lumen)... è quello che passava il cinese vicino a casa mia

C'erano anche con più lumen ma il rapporto w/l era sempre quello quindi ho preso questa che mi pareva sufficiente.
Montata e riportato il fotoperiodo da 4 ore...
Vediamo se questa combinazione funziona anche a me come a Diego

Se funziona poi prendo un portalampade decente che quello in sala mia moglie non vuole vederlo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gery
-
Profilo Completo
Puoi prendere questo modello Ma da Leroy non le trovi, devi cercare in qualche cinese storepippove ha scritto:Esatto, avevo guardato proprio quelle perché trasparenti, poi la plafoniera e curva ed ha il riflettente, devo solo trovarla stretta.
PS: qui da me costano 3,5 €
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- pippove
-
Profilo Completo
Non le avevo mai visteGery ha scritto:Puoi prendere questo modello
- Gery
-
Profilo Completo
Ci sono anche fatte così: Anche se nel tuo caso le avevo scartate perché le prime sono più sottilipippove ha scritto:Non le avevo mai viste
Le mie vasche:
- pippove
-
Profilo Completo
Ho trovato una lampadina LED a 6500k c'era anche 4000k luce naturale e anche 2700k luce calda.
Ho comprato quella da 6500k e decorazioni dire che fa un bel effetto, vediamo come risponderanno le piante, filtro e luci consumano 10 w in tutto.
Sto pensando di passare al LED anche negli altri acquari.
Ho comprato quella da 6500k e decorazioni dire che fa un bel effetto, vediamo come risponderanno le piante, filtro e luci consumano 10 w in tutto.
Sto pensando di passare al LED anche negli altri acquari.
- DxGx
-
Profilo Completo
Raga, non siamo un po' OT?

Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- dave
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Le ho anch'io!!!Gery ha scritto:Puoi prendere questo modello Ma da Leroy non le trovi, devi cercare in qualche cinese storepippove ha scritto:Esatto, avevo guardato proprio quelle perché trasparenti, poi la plafoniera e curva ed ha il riflettente, devo solo trovarla stretta.
PS: qui da me costano 3,5 €
Funzionano bene, almeno io mi ritengo soddisfatto! Han anche una buona efficienza, io le ho un po' cinesi, son costate 12 euro 4 lampade da 16w, ma a distanza di mesi non son bruciate ne niente.

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Diego
-
Profilo Completo
Aggiornamento!
Tutto procede bene.
Ho provato anche a mettere un po' di Riccia sul fondo per osservare la penetrazione della luce. Vediamo come va
Tutto procede bene.
Ho provato anche a mettere un po' di Riccia sul fondo per osservare la penetrazione della luce. Vediamo come va

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)