Recensione Nemolight || Extreme dolce 1200
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
-
Profilo Completo
Salve a tutti, vorrei prendere questa plafoniera LED per il mio rio 240, il prezzo è ottimo, visto le altre, ma non sono un esperto, per questo volevo un consiglio, ma visto che non ho trovato niente di nuovo nel forum, ho aperto questa discussione, l'ho trovata a €109
Nemolight Extreme 2 dolce
Nemolight Extreme 2 dolce
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Buongiorno
ti ho spostato in sezione Tecnica, qui i ragazzi sapranno aiutarti
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Will74
-
Profilo Completo
Tra diversi siti ci ecommerce hanno diverse schede dati che differiscono di molto. Quale hai visto tu?
Sul sito del produttore parla di:
Power: 72W
Brightness: 4900lm
Temperature: 6500K~12000K
[font][font]Planted[/font][/font] LEDs:
5730 White: 240PCS
5054 RGB: 42PCS
5730 UV: 12PCS
Non forniscono valori PPFD o grafici spettrali
, l'uso di LED UV può essere interessante, ma se non mi dicono la lunghezza d'onda... non riesco a fare valutazioni specifiche.
Non ho esperienza diretta e non ricordo di post di altri utilizzatori, qualcuno diceva di averla sostituita ma sinceramente non so che versione.
Per il tipo di supporto che vedo non credo che puoi montarla tenendo il coperchio, meglio se ti informi con il negozio della compatibilità con il tuo l'acquario.
Che piante devi illuminare ? Le luci di serie le tieni?
In effetti viste le altre (senza prendere in considerazione quelle solo luce bianca o quelle top di gamma):
LedStar AQSpro120 92W 291€
Chihiros WRGB II 120 130W 305€
Ce ne compri quasi 3 di Nemolight, sinceramente non so come fa a costare così, considerando il costo dei LED (in grandi q.tà non è elevato ma la qualità si paga), il costo dei metalli, il costo del modulo bluethooth, cavi, alimentatore, manodopera, ricarico dell'importatore, ricarico del negozio...
Aggiunto dopo 6 minuti 57 secondi: