danny.9933 ha scritto: ↑in più adesso noto, che prima non ci avevo fatto caso, l'effetto dei filetti fluidi caldi quanto il termoriscaldatore è acceso... è normale oppure significa che scalda più di quello che dovrebbe?
Tutto nella norma e rientrante nelle evidenze sperimentali della termo-chimica/dinamica!
danny.9933 ha scritto: ↑danni ho iniziato a controllarlo più attentamente e ho notato che il termoriscaldatore si accende e spegne un po' più sovente rispetto prima
Anche questo è normale, probabile che prima non hai prestato tutte queste attenzioni al fatto che si accendesse spesso o meno.
Quando la luce "salta" equivale allo staccare il riscaldatore dalla presa di alimentazione. Non è come un computer che necessità di energia anche durante la fase di spegnimento per il suo corretto funzionamento.
Questi accessori puoi tranquillamente staccarli e riattaccarli 10 volte al minuto

.
Quindi non preoccuparti.
Quando salta la corrente, l'unica accortezza è verificare che qualcosa in vasca (ma non solo) non sia andato in corto.
nel caso fosse entrato in azione il salvavita eh

a volte capita semplicemente un'interruzione dalla base!
Per il resto puoi stare tranquillo
Aggiunto dopo 3 minuti 24 secondi:
Se vogliamo proprio fare i pignoli, ciò che pregiudica il funzionamento di questi accessori introdotti in vasca, ma d'altronde un po' come tutti gli apparecchi elettrici, sono cali impressivi di tensione.. Te ne accorgi dal fatto che la luce della stanza possa improvvisamente diminuire, seppur ad occhio è quasi impercettibile. Allora questo si che potrebbe compromettere il funzionamento di apparecchi quali riscaldatore o plafoniera ...
Ma questo è raro che succeda!