Non mi scuso più ok ma continuo a domandare! Voi non perdete la pazienza però eh!Rox ha scritto:Rob75 ha scritto:
con KH7, devi arrivare a pH7-7.1
...A meno che non ci siano altre cause, che acidificano l'acqua.
Io farei la prova del campione agitato.

Ho attaccato ieri sera la CO2 ma piano, perchè l'ultima volta la mattina dopo ho trovato le bolle che andavano a mille. Ebbene stamani le bolle si erano fermate. Ho ottenuto il risultato opposto.
L'ho riattaccata mezz'ora fa e credo di avvicinarmi ad un equilibrio di erogazione. Quindi la misurazione fatta un'ora fa a CO2 spenta mi da 7,9.
Ora la CO2 va. Il sistema che ho usato lo sapete, le bolle in vasca sono piuttosto grandi e non so se vanno proprio bene. (Ora metto un video se riesco così mi dite che ne pensate).
Comunque giusto perchè ne stiamo parlando ho riprovato il pH in vasca dopo mezz'ora ed è 7,8. E' sceso di 0,1.
Siccome lo suggerisce Rox ho fatto anche la prova del campione agitato (avevo già provato anche l'altro giorno) e mi da sempre 8,1.
Questo vuol dire che in vasca qualcosa tra legni jati o piante mi fa scendere il pH di 0,2 giusto?
In effetti la vasca è riempita con sola acqua in bottiglia, che in etichetta da proprio 8,1 come valore di pH!
Forse a voi questi dati dicono qualcosa in più!