Allora ho ordinato oggi la vasca che dovrebbe arrivare fra qualche giorno, inoltre ho comprato cannolicchi askoll puremax e mangine in fiocchi JBL Novo GranColor (che se ho ben capito serve anche ad innescare il ciclo dell'azoto), è un mangime adatto ai pesci che voglio mettere no?
Nei prossimi giorni quindi dovrò iniziare ad allestire il tutto, passerò da qualche negozio per la sabbia perché non ho trovato nulla online che mi convincesse (anzi se avete consigli su negozi forniti ed onesti a Firenze fatevi avanti).
Mi confermate che per quanto riguarda le piante vanno inserite fin da subito?
Inoltre se volete suggerirmi qualche specie adatta ai novizi ed alla mia vasca ve ne sarò grato, pensavo di mettere soprattutto galleggianti, visto il biotopo, ma non mi dispiacerebbe averne anche qualcuna da fondo (fondo inerte però vi ricordo).
Inoltre avrei bisogno di suggerimenti sull'acqua, questi sono i valori di quella del mio acquedotto:
Come mi consigliate di intervenire? sicuramente sarà necessario abbassare il pH di almeno 1,5 punti ma dite che mi conviene tagliare con acqua ossigenata e nel caso in che proporzione?
Come sempre grazie a tutti