certo

certo
grazie, seguirò tutti i tuoi consigli e ti scrivo in privato per il consiglio sul negozio serio.Walsim ha scritto: ↑06/10/2019, 5:22In quel negozio ragazzi c'è solo una persona competente del quale ci si può fidare un po' di più (su una scala da 1 a 10 fiducia 5/6 max) ...si chiama EMANUELE ....ma comunque vi fa spendere soldi ma quantomeno non vi fa fare intrugli..
Ora non disperare due volte che ho comprato pesci li morti tutti nel giro di una settimana ...(circa 150 pesci di specie varie ) ...quindi le morti non sono da attribuire al tuo acquario
Smetti di spendere soldi ti portano via un capitale io in casa ho 7 acquari ...ormai da secoli quelle persone le conosco da quando avevano i loro negozi ....e a quel tempo erano bravi venditori di favole ....il,mio consiglio è prima di andare e spendere follie per prodotti miracolosi ...chiedete sul forum e di sicuro qualcuno vi da il consiglio giusto ....
Ora non è sbagliato seguire il,programma PRODIBIO ...dico che è soltanto dispendioso e gli stessi risultati si ottengono senza spendere follie ...
Visto che madre natura non ama la fretta ...direi che puoi tranquillamente ripartire da capo ..o quasi.... seguendo i consigli del forum![]()
![]()
Aumenta i cannolicchi togliendo la spugna 3action ..acquista dei test non a striscette se non li hai già ....cambia almeno 3/4 della tua acqua utilizzando osmosi (ma non acquistarla da loro ...e cara e non è ben filtrata) ..visto che non è grande puoi utilizzare anche acqua in bottiglia unita alla tua acqua di rubinetto ....compra un aeratore ...ti servirà per far decantare la tua acqua di rubinetto prima di utilizzarla 24 ore sono sufficienti .....acquista una vaschetta di plastica da pesci rossi a pochi euro ti servirà per lasciare in quarantena i pesci che acquisti onde evitare di inserire insieme ad essi malattie ...
Se ti servono consigli su dove acquistare a Roma contattami in PM ...ti iaiuto volentieri![]()
si, hai proprio ragione, ho verificato anche foto e la sezione dedicata alle alghe.
Meglio se apri un topic (magari in salotto) e lo tagghi; l'informazione può essere utile anche ad altri
Dipende dalla tua acqua di rubinetto e dai pesci che vorrai mettere; inizia a recuperare le analisi del tuo gestore (di solito si trovano online) e riportale qui che le vediamo.
Sicuramente ci vorranno delle piante rapide; se scegli i pesci magari le cerchiamo della loro zona.
Direi quasi tutto bene
allego i dati acqua Acea (per la città di Roma), presi da altro posto dell'utente VRCXroby70 ha scritto: ↑15/10/2019, 17:01Direi quasi tutto bene![]()
Per disinfettare tutto dai cianobatteri potevi usare l'acqua ossigenata visto che hai riallestito. Non so se la bollitura basta a debellarli.
Avrei evitato i batteri; ok che li avevi ma non servivano.
Sul discorso acqua invece non serviva farla decantare visto che non ci sono pesci dentro ma quello che mi interessa sono i suoi valori: riesci a recuperare le analisi del tuo gestore e riportarli qui che li vediamo? Dovresti trovarli online.
ecco i valori acqua Aceaolivanet ha scritto: ↑15/10/2019, 17:25allego i dati acqua Acea (per la città di Roma), presi da altro posto dell'utente VRCXroby70 ha scritto: ↑15/10/2019, 17:01Direi quasi tutto bene![]()
Per disinfettare tutto dai cianobatteri potevi usare l'acqua ossigenata visto che hai riallestito. Non so se la bollitura basta a debellarli.
Avrei evitato i batteri; ok che li avevi ma non servivano.
Sul discorso acqua invece non serviva farla decantare visto che non ci sono pesci dentro ma quello che mi interessa sono i suoi valori: riesci a recuperare le analisi del tuo gestore e riportarli qui che li vediamo? Dovresti trovarli online.
si, ho usato anche acqua ossigenata: prima di svuotare l'acquario precedente e in soluzione mista ad acqua per pulire la vasca vuota e tutti gli accessori
cmq a differenza del primo allestimento l'acqua è molto pulita, non ho in giro quella polverina proveniente dal terriccio.
diciamo che il secondo allestimento mi ha aiutato a capire un pò di errori commessi nel primo![]()
roma è grande, sicuro siano validi anche per la tua fornitura?
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti