Acquario tartarughiera
- fla973
-
Profilo Completo
Acquario tartarughiera
Sì se vai di faidate una lastrina di allumino tra legno e striscia LED.... Ma è un argomento da brico casomai 

Posted with AF APP
Enjoy the silence
- Davide97
-
Profilo Completo
Acquario tartarughiera
Purtorppo non posso inserirlo bel vano inferiore perché è presente un'asse di rinforzo.
È un mobiletto per acquari, sopra c'è già il mio prima acquario da 70 l.
In ogni caso, per sicurezza, avevo già intenzione di rinforzare il secondo piano.
Aggiunto dopo 33 secondi:
Me gusta :ymblushing:
Aggiunto dopo 22 minuti 55 secondi:
Faccio un salto in fai da te per avere qualche info in più su illuminazione e rinforzo del mobile.
Per ora, qui, volevo valutare:
1. tipologia di fondo (granulometria e colore) e la quantità (visto che la colonna d'acqua è abbastanza ridotta).
2. Mettere giù un' idea generica dell'hardscape, so che è difficile senza nulla sotto mano, ma giusto per avere un'idea sulle dimensioni dei legni, ramificazioni verso alto o basso, legno che spunta fuori dalla vasca, ecc.
3. Tipologie di muschi, piante e galleggianti. Anche qui, sempre abbastanza generico. Giusto un' idea per le emerse che potrei inserire in modo che possa informarmi su di loro (è un mondo completamente nuovo per me).
Per il resto approfondirò in altre sezioni.
Non ho fretta, quindi voglio fare tutto con calma e informarmi per bene

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Acquario tartarughiera
Lapillo, Ghiaia, Sabbia...a tuo gusto, non andrei oltre i 3 centimetri

Un legno che esce di poco dall'acquario dove appoggiarti con le piante, ricoperto da muschio acquatico anche un po' emerso
A tuo gusto anche qui, io solitamente utilizzo quello che trovo
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Davide97
-
Profilo Completo
Acquario tartarughiera
Mi hai convinto

Pensavo anche di mettere come galleggiante della Pistia stratiotes e magari qualche epifita a foglia larga.
I Mei dubbi sono dovuti al fatto che innanzitutto non ho idea delle dimensioni delle emerse e inoltre non saprei dove inserirle.
Se le metto in un angolo sul fondo farei fatica a vederle mentre sto in piedi, potrei metterle vicine alla parete frontale?
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario tartarughiera
Se metti qualcosa di cascante tipo pothos ovviamente sì.
Io ho due vasche in situazioni simili alla tua (poco spazio sopra), poi ti metto qualche foto se ti interessa.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario tartarughiera
Questo è il nostro mini amazzonico, ci sono circa 14 cm tra il bordo della vasca e il ripiano della libreria.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario tartarughiera
Qui invece ho solo 8 cm. Non badare all'allestimento che è pietoso (ci metterò mano a breve) ma è giusto per rendere l'idea.
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Così forse è meglio...
Questa è illuminata da sopra tramite due strisce LED attaccate sotto al ripiano che copre l'acquario.Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Così forse è meglio...
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Acquario tartarughiera
Puoi metterla, ancorata al legno e lasciarla emergere

Secondo me è grande in proporzione all'acquario
Lagenandra, vuole luce

L'ideale è metterle alle spalle del legno per nascondere le radici
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Davide97
-
Profilo Completo
Acquario tartarughiera
Non mi ero reso conto di quanto fosse grande.
In realtà le radici non mi dispiacciono. Ma è vero che le radice delle pothos possono essere avvolte intorno a dei legni?
Comunque, guardando lo scaffale da in piedi non ci sono punti cechi. Magari non le metterò in fondo, ma a 3/4 più o meno.
Posted with AF APP