considerazioni sui concorsi acquari AF

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 21/10/2019, 20:25

roby70 ha scritto:
21/10/2019, 20:22
Giueli ha scritto:
21/10/2019, 18:57
Quella di @roby70 non ha acqua
754837E9-87A3-4CA2-9511-71FF0538A8F7.jpeg
:-?
:-\ mi pare l'acqua ci sia :-\

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 21/10/2019, 20:25

BollaPaciuli ha scritto:
21/10/2019, 20:00
Bolla, Eurogae, Pisu, Matty03, Gioele
Grazie per non avermi citato @BollaPaciuli :-*

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 21/10/2019, 20:26

Claudio80 ha scritto:
21/10/2019, 20:25
BollaPaciuli ha scritto:
21/10/2019, 20:00
Bolla, Eurogae, Pisu, Matty03, Gioele
Grazie per non avermi citato @BollaPaciuli :-*
Te sei anfibio, sei fuori concorso =)).
Oppure potrebbe essere un vantaggio :-?

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 21/10/2019, 20:28

Gioele ha scritto:
21/10/2019, 20:26
sei fuori concorso
Non era una polemica, va bene così :)

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

marcello
star3

Messaggio di marcello » 21/10/2019, 20:30

Matty03 ha scritto:
21/10/2019, 20:22
marcello ha scritto:
21/10/2019, 20:20
tema
Acquari? :-??
► Mostra testo
Perfetto , acquari : comincio a cercare nel web foto da professionisti del settore…. =))

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 21/10/2019, 20:30

Premetto che il mio pensiero è molto vicino a quanto ha scritto @Azius sopra.I concorsi in genere non li digerisco,meno che mai se acquariofili.Pero' devo dire che nell'unico a cui ho partecipato qui(quello sulle vasche dedicate ai laghi africani,strano ma vero :)) ) mi sono divertito ed è stato secondo me molto interessante ed uno spot pubblicitario importante per avvicinare nuovi utenti a questo genere di vasche.Questo grazie ad alcuni utenti e mod-pro che hanno fatto domande mirate sulle vasche in concorso ed invitato i partecipanti a spiegare il perchè di certe scelte rispetto ad altre ecc.ecc.Questo deve essere secondo me lo spirito per partecipare a questi "concorsi" sia come concorrenti che come votanti.Chi vota per simpatia,per gratitudine,guardando solo la foto di presentazione senza neanche leggere il topic c'è e ci sara' sempre e puo' essere un mod-pro o l'ultimo degli iscritti-neofita o meno.Io di solito ci metto una settimana o piu' a decidere e mi leggo tutte le presentazioni,anche di vasche che a prima vista non voterei.A volte sono in difficolta' a decidere non per la bellezza in se' delle vasche,ma per la differenza di gestione,grandezza diversa delle vasche ecc.ecc.Io sono per differenziare i concorsi per tema e tipo di vasche,non tra pro o non pro.Poi ci sara' sempre chi vota senza aver letto o chiesto niente,ma questo è inevitabile.Il numero di vasche partecipanti non deve essere eccessivo,altrimenti si ottiene l'effetto contrario.Chi si va' a leggere le presentazioni di 20 vasche in concorso?Forse neanche io sinceramente :D
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio (totale 2):
Dandano (21/10/2019, 20:31) • BollaPaciuli (21/10/2019, 20:57)

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 21/10/2019, 20:52

Devo ammettere che mi piace la piega che ha preso il topic :)
Abbiamo tutti più o meno ragione, è un dato di fatto, ognuno ha le sue idee ed è un bene.
E ne stanno uscendo molte, più o meno fattibili, e ciò mi piace assai, lo spirito di questo forum prosegue imperterrito :)
Ciò significa anche che questo è un argomento "sentito" :ymparty:
E spero che in un modo o nell'altro il nostro o i nostri futuri concorsi siano sempre più partecipati

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio (totale 2):
marko66 (21/10/2019, 21:00) • Alix (21/10/2019, 21:14)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Giovanni72
star3

Messaggio di Giovanni72 » 21/10/2019, 21:04

Ciao ragazzi
Sono anche io consapevole che le votazioni molto spesso vanno a persone conosciute, peró é normale sia così.
Un concorso per utenti normali potrebbe dare la possibilità anche a chi ha meno esperienza di farsi avanti
Salutii :-bd

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Giovanni72 per il messaggio:
Alix (21/10/2019, 21:15)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/10/2019, 21:16

Ecco quà...ora sono un pò più libero :D
Figli che ti parlano alle orecchie, gatto che mi vira attorno al piatto e tanti ecc

Piccola premessa.....a me il concorso acquari sta sulle palle!
Alix ha scritto:
21/10/2019, 10:09
questi voti sono tutti meritati oppure qualcuno mi ha votato per "popolarità" o riconoscenza per la mia presenza da pro in una sezione molto frequentata come primo acquario?".
Tu sei stata votata perchè il tuo acquario rappresenta l'ideologia del forum
Sei riuscita a fare un capolavoro con cose da recupero.....e tra le altre, era gradevole alla vista
...ed hai avuto il mio voto, come nell'ultimo lo ha avuto Fablav, le foto io non le guardo....leggo solo le gestioni, e le canoniche, non finisco nemmeno di leggerle
Alix ha scritto:
21/10/2019, 10:09
vi crea inibizione all'iscrizione, pensate che possa esserci una disparità di trattamento?
Piccolo appunto...chi è nello staff, o comunque chi c'è stato, sa l'unica regola su cui non transigo!

Fuori dalla loro sezione sono utenti come l'ultimo che si è iscritto, basta che spostano un topic in altra sede, e faccio un macello

Quindi tecnicamente....si ha paura di un utente :-??
...che poi paura de che?!
akira_miura ha scritto:
21/10/2019, 13:20
Se il timore è questo, forse basterebbe presentare le vasche in forma anonima
Ma guarda akira, io ho sempre vissuto i concorsi come un occasione per ricevere, dare consigli e prender spunti
Per altro la vasca vincente finisce sul portale articoli
E più che il risultato in se, interessa come ci si è arrivati
Claudio80 ha scritto:
21/10/2019, 13:26
Tuttavia credo che inserire delle categorie nei concorsi non sarebbe una soluzione, anzi si rischierebbe di dare l'idea che esista una divisione che in realtà non c'è.
.... condivido sta parte
Infatti a chi mi ha fatto la proposta ho detto apriteci un topic, che se la faccio io una cosa del genere, sembra una distinzione tra eletti e plebei
Claudio80 ha scritto:
Questo perché AF è un forum particolarmente "democratico".
Grazie......era la mia visione iniziale :-bd
Claudio80 ha scritto:
Piuttosto sarebbe utile sensibilizzare tutti gli utenti (specialmente i nuovi) spiegando loro il "giusto" criterio di voto.
:-?? E purtroppo c'è sempre chi voterà solo la foto
Bibbitaro ha scritto:
21/10/2019, 14:00
Di AF apprezzo molto il fatto che nelle discussioni si bada pochissimo a chi è che da il consiglio, se il PRO o se l'utente normale.
Che sezione frequenta questo!?
Fatelo pro
DxGx ha scritto:
21/10/2019, 14:18
Ricordiamoci che è pur sempre un "gioco", non si vince niente
Salvo le scommesse che facciamo tra admin....mi devi 200 euro a proposito
Pisu ha scritto:
21/10/2019, 14:38
Io sono tra quelli che hanno sollevato la questione O:-)
Il motivo che mi ha spinto a farlo è stata la poca partecipazione ai concorsi in proporzione al numero di iscritti, e tra le motivazioni ho ipotizzato che molti utenti ritengono la loro vasca "non all'altezza" per partecipare al concorso...e lo si vede anche da "chi" ha partecipato.
Quindi ho immaginato un concorso dedicato, se così si può dire, ai "neofiti" degli allestimenti, che sappiamo essere molti.
Meno titubanza, meno voti di simpatia, più voglia di partecipare in generale.
So che ci sarebbe più lavoro, ma se la partecipazione quadruplicasse (per dire) sarebbe una vittoria :)
Quà c'è un errore di valutazione, che tu dall'altra parte non noti ;)
Sono pochi gli utenti che rimangono costantemente 6 mesi, e possono presentare la vasca, a volte ritornano solo se hanno problemi, gli altri probabilmente sono mod,pro, o esastellati
Oggi è stata una giornata un pò anomala, ma solitamente, giornalmente il numero di utenti iscritti loggati è di molto inferiore ai 500, sui 300-350 direi
E ogni giorno non sono gli stessi...
Pisu ha scritto:
21/10/2019, 14:38
Quindi ho immaginato un concorso dedicato, se così si può dire, ai "neofiti" degli allestimenti, che sappiamo essere molti.
Io sapevo il contrario :-??

E leggendo Alix mi torna con la richiesta che mi è stata fatta (e che ho fatto girare in area pubblica)
Un concorso tra pro e mod per fare i gogliardici

Se l'ipotesi è la tua, posso sempre chiedere ai mod di lasciare spazio agli altri....ma lo fanno da soli solitamente :-??
Claudio80 ha scritto:
21/10/2019, 15:38
teamButtaDentro e contattare gli utenti più timidi per convincerli a scendere in campo.
Perchè i mod non lo fanno?
Io in primo acquario lo facevo sempre :(
Matty03 ha scritto:
21/10/2019, 15:59
L'idea a me piace moltissimo , potrebbe dare l'occasione ad utenti appena iscritti di partecipare ai concorsi ad armi pari, senza nessun pregiudizio ne timore di arrivare ultimo

D'altro canto, una sfida tra i veterani potrebbe stimolare e fornire degli spunti
In oltre, così non ci sarebbero pregiudizi
Eh?
Ma manco pe c...nel senso, eccezionalmente qualcosa si può pure fare, non è che dobbiamo mandare il regolamento alla CODACONS

Ma due concorsi distinti no.....ho quello articoli(che mi interessa di più) fermo da mesi, così come il fotografico
Matty03 ha scritto:
21/10/2019, 15:59
D'altronde AF é questo, da la possibilità a TUTTI di esprimere la propria passione,
Ecco perchè non farei mai distinzioni io
marcello ha scritto:
21/10/2019, 16:03
Quoto in pieno , non importa l' esecutore admin o mod, ho sempre votato cosa mi piaceva .
Certo che sarebbe ulteriormente bello se i "" chiamiamoli neofiti "" non avessero timore a partecipare con le loro vasche.
Nessuna divisione per categorie , non su AF .
Le valutazioni delle vasche ? la cosa più difficile , va dal semplice gusto estetico alla cose più complesse .
Marcello è matto(bonariamente giovinò eh) ma da Utente normale
Aborra le etichette pure lui
Tritium ha scritto:
21/10/2019, 16:40
Sembra di relegare i "bambini speciali" nel loro concorso contro quello dei "normodotati"
:-??
BollaPaciuli ha scritto:
21/10/2019, 16:48
e poi qualcosa tocca inventare per vedere la vasca di @nicolatc (pro Chimica)
Campacavallo
.....solo io l'ho vista, galeotta fu la valli
Pisu ha scritto:
21/10/2019, 17:04
Pro e staff la vedo più come una presentazione obbligatoria ( )
E perchè? :(
Parteciperei per spirito di gogliardia
Ma la vasca di Rox l'hai mai vista?
Di Sax?
Di DXGX?
Di Hum?
Dandano ha scritto:
21/10/2019, 17:31
La parola di un blu vale tanto quanto quella di un viola di un nero o di qualsiasi altro colore.
Il non citare il rosso è voluto
Dandano ha scritto:
21/10/2019, 17:31
Coinvolgere più gente possibile nei concorsi è sicuramente un'ottima intenzione ma quelli che non si iscrivono non sono i neofiti ma i timidi secondo me.
Ma tranquilli :-??
HCanon ha scritto:
21/10/2019, 19:38
Che cosa sono?
:-?
Non lo sai te :-??
HCanon ha scritto:
21/10/2019, 19:38
quindi perché dire è "meraviglioso".
Vabbhè.....ma questo è da pirla #-o
Alix ha scritto:
21/10/2019, 20:21
Devo anche fare una confessione, all'ultima edizione appena ho visto i lavori di Monica e Giueli che seguo da sempre in tutti i lavori presentati e che uso come ispirazione , ho subito pensato "questa volta non ho dubbi su chi votare! Sarà facile" ... Condizionata dal giudizio sempre positivo che ho dato ai loro lavori.
Poi ho riguardato bene tutte le presentazioni e all'ultimo mi sono resa conto che si, i lavori di Giueli mi piacciono tutti da impazzire e starei a guardarli per ore ma proprio quello presentato forse era il meno preferito tra i suoi lavori... Pisu mi ha piacevolmente stupito e ho cambiato idea sul voto da dare. Se avessi avuto di prima impressione avrei votato diversamente...
Io per prima mi stavo facendo condizionare dal "contorno", sono sicura che può succedere ad altri.
Questo sarebbe un metro di giudizio, io Giueli mi sa che non l'ho mai votato :-??

Comunque sto vedendo che i meno interessati a sta cosa, sono proprio gli utenti normali x_x
Stand by

Alix
star3

Messaggio di Alix » 21/10/2019, 21:18

akira_miura ha scritto:
21/10/2019, 13:20
Se il timore è questo, forse basterebbe presentare le vasche in forma anonima
Mi ero dimenticata di rispondere a questo spunto interessante!
Presentarle in maniera anonima è impossobile... Magari raccogliere le candidature "al buio", in modo che non ci sia l'inibizione di "oddio si è iscritto tizio, non c'è speranza"

Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
@cicerchia80 ti odio ma quanto è lungo il commento =))
► Mostra testo
Aggiunto dopo 10 minuti 33 secondi:
cicerchia80 ha scritto:
21/10/2019, 21:16
Tu sei stata votata perchè il tuo acquario rappresenta l'ideologia del forum
Grazie :-*
cicerchia80 ha scritto:
21/10/2019, 21:16
se la faccio io una cosa del genere, sembra una distinzione tra eletti e plebei
Cosa che non vorrei venisse intesa cosi, più che eletti e plebei facciamo "utenti chiacchieroni è più letti" con "più riservati o meno conosciuti"
Questi utenti hanno ringraziato Alix per il messaggio:
Matty03 (21/10/2019, 22:11)
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Bloccato