A pelo dell'acqua o con la testa e/o il dorso fuori dall'acqua?
Benvenuta!
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Benvenuta!
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Jorjette1234
-
Profilo Completo
Benvenuta!
così guarda ti metto una foto
posso aggiungerli un pochino d'acqua? ci metto il biocondizionatore visto che non ha ancora decantato 24 ore, così son sicura.. oppure lascio quella a decantare per i cambi e ne faccio una tanica da 10 con il biocondizionatore e ne aggiungo un pochino ora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io ed il mio axolotl ti ringraziamo! :x 

- Monica
-
Profilo Completo
Benvenuta!
No

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Benvenuta!
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Jorjette1234
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Benvenuta!
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Jorjette1234
-
Profilo Completo
Benvenuta!
Si li ho trovato dal caccia e pesca, vado a prenderli lunedì, domani trota salmonata per riprendersi dalla dieta
Come mi regolo con i cambi invece? scusate ma son tornata ora dal lavoro
Aggiunto dopo 49 minuti 4 secondi:
Aggiornamento: ho aggiunto 3 cm di acqua decantata bella pulita, domani mattina ripasso il retino perché non la voglio stressare troppo stasera tanto ho pulito tutto stamattina
Aspetto altri aggiornamenti su come muovermi nei prossimi giorni
Grazie ancora, siete dei santi

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Benvenuta!
Ciao! Porzioni di cibo piccole e elimina tempestivamente quello che non viene consumato. Poi continua a giorni alterni col cibo sempre con la stessa modalità. I lombrichi quando andrai a darglieli (inizia con uno) tagliali in piccoli pezzi. Se non riesce a ingerirli ancora più piccoli. Capita che se fanno fatica a mangiare si "demoralizzano" e rinunciano.
Se ne hai possibilità prepara un contenitore pieno di terriccio umido e mettli lì dentro, vivranno più a lungo che nella scatoletta del caccia è pesca e se sei fortunata si riprodurranno pure e avrai una scorta pressoché illimitata. Copri il contenitore con qualcosa che faccia circolare l'aria ma impedisca ai lombrichi di uscire, va bene un pezzo di zanzariera fissata con un elastico o un collant. All'occorrenza inumidisci la terra e butta dentro scarti di frutta andati a male.
Per i cambi d'acqua penso che 10 litri su 20 a giorni alterni possa bastare.
Se ne hai possibilità prepara un contenitore pieno di terriccio umido e mettli lì dentro, vivranno più a lungo che nella scatoletta del caccia è pesca e se sei fortunata si riprodurranno pure e avrai una scorta pressoché illimitata. Copri il contenitore con qualcosa che faccia circolare l'aria ma impedisca ai lombrichi di uscire, va bene un pezzo di zanzariera fissata con un elastico o un collant. All'occorrenza inumidisci la terra e butta dentro scarti di frutta andati a male.
Per i cambi d'acqua penso che 10 litri su 20 a giorni alterni possa bastare.
Posted with AF APP
- Jorjette1234
-
Profilo Completo
Benvenuta!
Perfetto, in questo caso come mi regolo? ieri sera ho aggiunto qualche litro d'acqua fresca ed ora dovrebbero essere esattamente 20 litri. il cambio lo posso fare domani sera?
Per i lombrichi penso seguirò il tuo consiglio, e spero di avere il coraggio di farli a pezzetti

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Benvenuta!
Non c'è una regola esatta per la frequenza dei cambi. Dipende dalla velocità con cui gli inquinanti (in questo caso le deiezioni dell'axolotl) si sviluppano in vasca, fattore che non siamo in grado di calcolare o prevedere con esattezza. Ho parlato di cambi del 50% a giorni alterni per stare più o meno tranquilli, ma al primo segno di sofferenza dell'axolotl è il caso di intervenire per tempo. In buona sostanza se ti sembra tutto a posto aspetta pure domani, altrimenti (e forse sarebbe meglio) agisci immediatamente.
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
Sai che esistono mangimi in pellet specifici per axolotl? Alcuni sono di buona qualità, anche se forse non facilissimi da reperire se non online.
C'è chi utilizza anche mangime (sempre in pellet) per trote e salmoni, basta che sia molto proteico e sarà adatto anche agli axolotl.
Giusto per conoscenza
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
E qui ti volevo!Jorjette1234 ha scritto: ↑27/10/2019, 15:12Per i lombrichi penso seguirò il tuo consiglio, e spero di avere il coraggio di farli a pezzetti

Sai che esistono mangimi in pellet specifici per axolotl? Alcuni sono di buona qualità, anche se forse non facilissimi da reperire se non online.
C'è chi utilizza anche mangime (sempre in pellet) per trote e salmoni, basta che sia molto proteico e sarà adatto anche agli axolotl.
Giusto per conoscenza

Posted with AF APP