il mio primo acquario
- sperti81
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Poco sodio e durezze che vadano bene ai pesci che vorrai mettere. Come marche non saprei, dipende da quelle che trovi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- sperti81
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Spero che vada bene questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Prova a calcolare le durezze con l'articolo per l'acqua di rubinetto che già è stato postato

Mi ricordi che pesci volevi mettere in vasca?
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:

Comunque potrebbe servirti per i rabbocchi, altrimenti per questi usi la demineralizzata del supermercato .
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- sperti81
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Pesci facili tipo Guppy e coridora.gem1978 ha scritto: ↑28/10/2019, 21:46Prova a calcolare le durezze con l'articolo per l'acqua di rubinetto che già è stato postato
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:Ha tentato di fare il suo mestiere
Comunque potrebbe servirti per i rabbocchi, altrimenti per questi usi la demineralizzata del supermercato .
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
È il mio primo acquario quindi accetto consigli anche su con quali pesci iniziaregem1978 ha scritto: ↑28/10/2019, 21:46Prova a calcolare le durezze con l'articolo per l'acqua di rubinetto che già è stato postato
Aggiunto dopo 21 minuti 52 secondi:
Gen i valori se non ho sbagliato son bassi intorno a 2 entrambi anzi GH 1,6 in pratica calcio non ne ha. Magari potrei provare a diluirla con un acqua ricca di calcio. Cmq grazie per i consigli e la pazienza con cui mi state rispondendo, scusate ma è proprio la mia prima volta...gem1978 ha scritto: ↑28/10/2019, 21:46Prova a calcolare le durezze con l'articolo per l'acqua di rubinetto che già è stato postato
- Seralia
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Guarda il Sodio... Mi pare un po' alto
Posted with AF APP
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- sperti81
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Grazie il sodio è 20 non è molto pericoloso da quanto dice l articolo certo a 10 sarebbe l ottimale. Ma quindi in fine mai nessuna acqua andrà mai bene se non la non si creA? Il calcio posso aumentarlo con un osso di seppia? Ma poi come lo testo? Uffff troppe cose ci son da controllare. Non credo che chi ha un acquario riesca a stare dietro a tutto oppure si...
- Seralia
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
L'acquariofilia insegna la pazienza 
La cosa bella è imparare a stare dietro a tante cose... Per i pesci il sodio non è importante, sicuramente averlo basso aiuta le piante... Mettiamo che tu faccia un acquario senza piante, a quel punto l'acqua andrà bene, no?
il punto è che fare l'acquario in base all'acqua che sia a disposizione è sempre molto riduttivo, visto che c'è la possibilità di aggiustarla è meglio aggiustare l'acqua per poter avere un acquario di proprio gusto, che fare la vasca in base all'acqua

La cosa bella è imparare a stare dietro a tante cose... Per i pesci il sodio non è importante, sicuramente averlo basso aiuta le piante... Mettiamo che tu faccia un acquario senza piante, a quel punto l'acqua andrà bene, no?
il punto è che fare l'acquario in base all'acqua che sia a disposizione è sempre molto riduttivo, visto che c'è la possibilità di aggiustarla è meglio aggiustare l'acqua per poter avere un acquario di proprio gusto, che fare la vasca in base all'acqua
Posted with AF APP
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- sperti81
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Ok hai ragione come posso fare per aggiustarla? Contando che ho già messo le piante ( 1 anubias batteri var nana legata a un legno apposito per acquari,1 criptocoryne mendtii, e una corimbosa... Aggiunto dopo 33 minuti 15 secondi:Seralia ha scritto: ↑28/10/2019, 22:33L'acquariofilia insegna la pazienza
Vi piace?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
I cory li eviterei perché il tuo fondo non va bene, ci vuole sabbia o comunque un fondo fine e arrotondato.
Per l’acqua cercane una con poco sodio e con valori di calcio, magnesio e bicarbonati più alti di quella. Hai capito come calcolarti GH e KH quindi ne dovresti trovare una che li abbia intorno ai 6/7 che per i guppy va bene
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)