Chi tesse lodi o comunque giustifica il modus operandi del Panzironi, bontà sua, significa che non ha minimamente idea di cosa faccia quest'uomo.
E badate bene, non lo dico io che conto meno di 0, ma il fior fiore dei medici italiani.
Lo sbaglio di fondo è intanto mischiare la medicina convenzionale e i relativi costi con questo individuo e i suoi affari.
Che sono due argomenti totalmente diversi.
Anche perché mi risulta che Panzironi sia un "giornalista" e sia stato diffidato dal dispensare consigli di natura medica.
Si limitasse a promuovere il suo libro in quanto contenente la dieta miracolosa e l'elisir di lunga vita, niente da eccepire.
Starà all'intelligenza delle persone valutare positivamente o meno se quanto dice è reale. Ma dichiarare che seguendo la sua dieta e i suoi consigli (naturalmente assumendo anche i suoi integratori) si guarisce COMPLETAMENTE da malattie che ad oggi non hanno cura, è da delinquenti.
Da qui lo sfruttamento della disperazione di soggetti più deboli o meno abbienti o acculturati.
Conosco chi ci si è rivolto preso dalla disperazione (non stupidità perché oggi c'è internet per informarsi), ed ha seguito i suoi consigli.
Il risultato è stato che la figlia, una ragazzina (16 anni) affetta da dm1, oggi non è più tra noi.
Quindi, calma e sangue freddo quando si parla di certi argomenti se non ne siamo pienamente consapevoli, perché oltre a scrivere cavolate, si rischia anche di mancare di rispetto a chi non c'è più.
Aggiunto dopo 4 minuti 31 secondi:
lucazio00 ha scritto: ↑01/11/2019, 13:02
definire Panzironi un criminale mi sembra davvero eccessivo
Fidati che è questo il solo modo per definire il soggetto in questione.
La vita è troppo breve per bere vini mediocri.
(Johann Wolfgang von Goethe)
Niente è reale, tutto è lecito.
(Ezio Auditore)