Parliamo di Adriano Panzironi...

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 01/11/2019, 13:02

Non ne penso nè bene nè male...comunque ci sono persone dicono delle cose in comune con lui, tipo Piero Mozzi e Claudio Tozzi

Non sono amante nè del veganesimo, nè dei cereali nè dei latticini...nè tanto meno della dieta mediterranea (che poi di mediterraneo ha ben poco =)) ), ma definire Panzironi un criminale mi sembra davvero eccessivo...i criminali sono ben altri

Comunque preferisco Claudio Tozzi e Piero Mozzi alla dieta mediterranea!

Ognuno sceglie le persone da seguire con le loro conseguenze!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 01/11/2019, 14:07

lucazio00 ha scritto:
01/11/2019, 13:02
Non ne penso nè bene nè male...comunque ci sono persone dicono delle cose in comune con lui, tipo Piero Mozzi e Claudio Tozzi

Non sono amante nè del veganesimo, nè dei cereali nè dei latticini...nè tanto meno della dieta mediterranea (che poi di mediterraneo ha ben poco =)) ), ma definire Panzironi un criminale mi sembra davvero eccessivo...i criminali sono ben altri

Comunque preferisco Claudio Tozzi e Piero Mozzi alla dieta mediterranea!

Ognuno sceglie le persone da seguire con le loro conseguenze!
Era tanto che desideravo aprire una discussione sulla salute come questa ma visto l'andamento della precedente sullo sbarco lunare ho preferito non sprecare energie.
Non si può definire Panzironi un delinquente anche se non si può negare che ne abbia un chiarissimo tornaconto dalla disastrosa situazione sanitaria attuale.
Il problema è quasi filosofico, chi presiede alla salvaguardia della nostra salute non fa e non è in grado di fare il proprio dovere, pensate alla Food and drug administration degli USA o alla Heart Association (stesso paese), sono entità nazionali che sono partite con il buon proposito, quello di salvare il popolo dal disastro salutistico nazionale a cui andavano incontro ma quando finalmente sono diventate influenti e potenti sono state comperate dagli stessi nemici che giuravano di voler combattere. Ora sono solo delle succursali di diffusione di false ricerche scientifiche al servizio di multinazionali dell'alimentazione come la Coca cola, o l'associazione dei Latticini Americana e mille altre...

La situazione della medicina moderna riferita all'alimentazione è quasi disastrosa in quanto la stragrande maggioranza delle "malattie" soprattutto quelle metaboliche (tecnicamente poi non sono vere malattie) non viene affrontata partendo dalle cause, ma solo dai sintomi.

Panzironi questo l'ha capito molto bene ed ha trovato una sua nicchia in cui operare, ammettiamo pur con il suo tornaconto ma se vogliamo anche le case farmaceutiche che curano ogni tipo di malattia con più o meno successo (soprattutto meno), con le cosiddette cure tradizionali "scientifiche" hanno il loro super tornaconto.
Diamo dei numeri:
Una Chemio costa allo stato da un minimo di 7.000 fino a salire a 100.000 euro (...e più) questo senza dare alcuna garanzia di successo per alcuni tipi di tumore, anzi le statistiche ufficiali parlano chiaro, per alcuni tipi di tumore, per esempio il pancreas, abbiamo il 5% di sopravvivenza (dati ufficiali), in quelli NON ufficiali la percentuale potrebbe essere ancora inferiore eppure nonostante il costo esorbitante ed il risultato quasi NULLO, continua ad essere correntemente applicata come standard al posto di altre terapie alternative che nella peggior delle ipotesi non potrebbero garantire un risultato peggiore del 5%. Possiamo chiamare questo un risultato soddisfacente ?
Per fare un'analogia si potrebbe dire che le cure della medicina moderna stanno all'essere umano come la soluzione dell'antialghe sta all'acquario.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

81panzo
star3

Messaggio di 81panzo » 01/11/2019, 14:33

Chi tesse lodi o comunque giustifica il modus operandi del Panzironi, bontà sua, significa che non ha minimamente idea di cosa faccia quest'uomo.
E badate bene, non lo dico io che conto meno di 0, ma il fior fiore dei medici italiani.
Lo sbaglio di fondo è intanto mischiare la medicina convenzionale e i relativi costi con questo individuo e i suoi affari.
Che sono due argomenti totalmente diversi.
Anche perché mi risulta che Panzironi sia un "giornalista" e sia stato diffidato dal dispensare consigli di natura medica.
Si limitasse a promuovere il suo libro in quanto contenente la dieta miracolosa e l'elisir di lunga vita, niente da eccepire.
Starà all'intelligenza delle persone valutare positivamente o meno se quanto dice è reale. Ma dichiarare che seguendo la sua dieta e i suoi consigli (naturalmente assumendo anche i suoi integratori) si guarisce COMPLETAMENTE da malattie che ad oggi non hanno cura, è da delinquenti.
Da qui lo sfruttamento della disperazione di soggetti più deboli o meno abbienti o acculturati.
Conosco chi ci si è rivolto preso dalla disperazione (non stupidità perché oggi c'è internet per informarsi), ed ha seguito i suoi consigli.
Il risultato è stato che la figlia, una ragazzina (16 anni) affetta da dm1, oggi non è più tra noi.
Quindi, calma e sangue freddo quando si parla di certi argomenti se non ne siamo pienamente consapevoli, perché oltre a scrivere cavolate, si rischia anche di mancare di rispetto a chi non c'è più.

Aggiunto dopo 4 minuti 31 secondi:
lucazio00 ha scritto:
01/11/2019, 13:02
definire Panzironi un criminale mi sembra davvero eccessivo
Fidati che è questo il solo modo per definire il soggetto in questione.
La vita è troppo breve per bere vini mediocri.
(Johann Wolfgang von Goethe)
Niente è reale, tutto è lecito.
(Ezio Auditore)

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 01/11/2019, 14:58

cqrflf ha scritto:
01/11/2019, 14:07
Non si può definire Panzironi un delinquente anche se non si può negare che ne abbia un chiarissimo tornaconto dalla disastrosa situazione sanitaria attuale.
cqrflf ha scritto:
01/11/2019, 14:07
La situazione della medicina moderna riferita all'alimentazione è quasi disastrosa in quanto la stragrande maggioranza delle "malattie" soprattutto quelle metaboliche (tecnicamente poi non sono vere malattie) non viene affrontata partendo dalle cause, ma solo dai sintomi.
Eh si!
81panzo ha scritto:
01/11/2019, 14:38
Chi tesse lodi o comunque giustifica il modus operandi del Panzironi, bontà sua, significa che non ha minimamente idea di cosa faccia quest'uomo.
Non lo sto esattamente lodando...
81panzo ha scritto:
E badate bene, non lo dico io che conto meno di 0, ma il fior fiore dei medici italiani.
Per me può dirlo anche Galileo Galilei =)) Bisogna dimostrare chi davvero ha ragione, in modo puramente scientifico!
81panzo ha scritto:
Anche perché mi risulta che Panzironi sia un "giornalista" e sia stato diffidato dal dispensare consigli di natura medica.
Per la legge è illegale dare consigli da medico, ma un giornalista in quanto tale non deve per forza essere mentalmente impedito a comprendere altre cose al di là del giornalismo. E' una questione puramente di giurisprudenza!
81panzo ha scritto:
Quindi, calma e sangue freddo quando si parla di certi argomenti se non ne siamo pienamente consapevoli, perché oltre a scrivere cavolate, si rischia anche di mancare di rispetto a chi non c'è più.
Chi avrebbe scritto delle cavolate? Io forse?
Comunque c'è molto marketing attorno al Panzironi...pur condividendone alcuni concetti...

81panzo
star3

Messaggio di 81panzo » 01/11/2019, 15:05

lucazio00 ha scritto:
01/11/2019, 14:58
Non lo sto esattamente lodando
Non sei il solo a partecipare al 3d
lucazio00 ha scritto:
Bisogna dimostrare chi davvero ha ragione, in modo puramente scientifico!
Chi lo può fare più scientificamente degli scienziati? Un giornalista che non che ha la mente aperta per guardare oltre il suo lavoro?
lucazio00 ha scritto:
Chi avrebbe scritto delle cavolate?
Ne ho lette diverse, ma come dicevo prima, non sei il solo a partecipare al 3d
La vita è troppo breve per bere vini mediocri.
(Johann Wolfgang von Goethe)
Niente è reale, tutto è lecito.
(Ezio Auditore)

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 01/11/2019, 15:08

81panzo ha scritto:
01/11/2019, 15:05
Non sei il solo a partecipare al 3d
Quindi?
81panzo ha scritto:
Chi lo può fare più scientificamente degli scienziati? Un giornalista che non che ha la mente aperta per guardare oltre il suo lavoro?
Allora chi afferma di stare meglio con lui sta mentendo?
81panzo ha scritto:
Ne ho lette diverse, ma come dicevo prima, non sei il solo a partecipare al 3d
Elenca quelle mie!

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 01/11/2019, 15:29

Ragazzi il punto focale della questione non è tanto quanto Panzironi sfrutti un punto debole aprendo un vaso di Pandora ma piuttosto che avendo messo il dito nella piaga toccando forti interessi (multinazionali del farmaco e industrie alimentari) il suo discorso diventa scomodo e fa paura.

Le malattie di qualsiasi genere siano andrebbero prevenute, anche e soprattutto con l'alimentazione e lo stile di vita mentre la medicina corrente ti dice "fai pure tutto quello che vuoi, poi quando sarai malato ci penserò io...." e sappiamo bene come ci pensano.
Il malato cronico (chi non prende farmaci dopo una certa età ?) rimane affiliato per il resto della vita alle cure "tradizionali" pur non risolvendo mai i propri problemi ma solamente tenendoli sotto controllo (a patto che non muoia) ed è solo così che può generare il desiderato flusso continuo di introiti, non certamente guarendo.
Preciso che con questo mio intervento non voglio denigrare i grandi meriti della scienza moderna applicata alla medicina ma piuttosto al suo sfruttamento a scopo di lucro che mi disgusta.
Non penso si possa trattare qui, troppo lungo ma molte malattie metaboliche come per esempio il diabete 2 sarebbero prevenibili e/o guaribili passando per strade diverse da quelle proposte eppure dalle alte sfere tutto tace e tutto viene messo a tacere.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 01/11/2019, 15:33

Straquoto

Jader
star3

Messaggio di Jader » 01/11/2019, 15:38

:ymapplause: @cqrflf
Comunque chi promette guarigioni CERTE da un'infinità di malattie... Dovrebbe approcciarsi in modo diverso, non da messia che porta la luce.
Se è arrivato ad essete su un canale H24 e ospite in diverse trasmissioni... Proprio nemico dei soliti potenti non dev'essere

Posted with AF APP
Pajass

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 01/11/2019, 15:44

Jader ha scritto:
01/11/2019, 15:38
Comunque chi promette guarigioni CERTE da un'infinità di malattie... Dovrebbe approcciarsi in modo diverso, non da messia che porta la luce.
Corretto!
Jader ha scritto:
01/11/2019, 15:38
Se è arrivato ad essete su un canale H24 e ospite in diverse trasmissioni... Proprio nemico dei soliti potenti non dev'essere
In effetti...Barbara D'Urso =))

Rispondi