A giorni mi arrivano sessiliflora e ceratophyllum..
Grazie a tutti per l'aiuto fornitomi

(Ora apro un nuovo post in Allestimento acquario per consigli su allestimento piante ecc o continuo qui?
Puoi anche continuare qui se vuoi
@roby70 non ricordo se la sequenza è corretta, partendo dal flusso di ingresso il perlon va prima o dopo la spugna? I cannolicchi invece per ultimi prima dell'uscita
Ci sono in teoria due modi equivalenti, partendo dall'acqua in ingresso.
I canolicchi ovviamente li ho messi per ultimi.. in effetti la spugna si è già sporcata un bel po'.. magari dopo li inverto.. una domanda: la spugna posso sciacquarla durante la maturazione o la lascio così com'è? Ho paura che si intasi di piccoli detriti dato che l' acquario è partito ora..roby70 ha scritto: ↑24/10/2019, 11:20Ci sono in teoria due modi equivalenti, partendo dall'acqua in ingresso.
- lana - spugna - cannolicchi: questa in teoria permette di trattenere il grosso con la lana e sporcare meno le spugne ma richiede cambi più frequenti della lana
- spugna - lana - cannolicchi: il grosso è trattenuto dalla spugna e il fine dalla lana dopo; la spugna si sporca di più ma basta sciacquarla.
La cosa importante è che i cannolicchi siano alla fine e che sia facile togliere lana e spugna senza toccare loro.
Ho già inserito la bacopa caroliniana (sulla sinistra) e un pad di round pellia.. oggi o domani (appena mi arrivano) inserirò sessiliflora e ceratophyllum.. più due palle di cladophora che già ho (quest'ultima l'ho presa per le Caridina che inseriròAlix ha scritto: ↑24/10/2019, 11:03Per quanto riguarda l'allestimento quelle radici sono proprio belle, se ti piace l'effetto albero (parlo di quella ramificata) puoi legare sul ramo del muschio oppure della hydrocotyle (farà effetto chioma)
Le piante a fusto alto vanno verso il fondo.
Che varietà hai pensato di aggiungere?
Aggiunto dopo 36 secondi:
Ah, il muschio attacca anche molto bene sulle rocce vulcaniche come le tue, l'asta legarne sopra una porzione con del filo di cotone
come preferisci... sommersa le radici hanno poca forza per attecchire, in ogni caso crescerà puntanto l'emersione.
aspettiamo che le piante siano adattate cioè che inizino a crescere o almeno 15 giorni.
parti da 5 ore ed incrementa di 30 minuti a settimani fino ad 8/9 ore al giorno.
Puoi testare NO2- e NO3- per capire quando avviene il picco. L'allestimento mi piace
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti