primo acquario, piante per ospitare caracidi.
- comi
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, non ricordo Chi e perché mi aveva detto che gli otocinclus affinis non potevano stare insieme ai Corydoras.. occupano la stessa nicchia? Litigano? Oppure non si mettono mai insieme? Lo chiedo perché erano carini pure quelli.
Per i Cory comunque mi piacciono sia gli swartzi che i panda. Ci sono differenze eclatanti tra i due?
Per i Cory comunque mi piacciono sia gli swartzi che i panda. Ci sono differenze eclatanti tra i due?
- Monica
-
Profilo Completo
Io

Se non sbaglio i panda sono un pochino più grandi

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- comi
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, come ho scritto in fertilizzazione poco fa, ho rifatto i test:
- nessun nitrito e nessun nitrato.
- il fosforo è sceso a 0,5 mg/l
- KH=7 (era 6)
- GH=9 (era 7)
- pH=6,9 (il pH è sceso di un punto dopo che ho spostato un po’ il micronizzatore con le solite 38 bolle.
- conducibilità=420 (era 360)
Rispetto al solito il myriophillum cresce circa 0,5 cm al giorno e ha molte gemmine. Le altre crescono come al solito. Rotala sta ripigliandosi. Ma è normale che la green abbia foglie piccole e densissime?
@Monica la CO2 va bene? Riduco le bolle?
Non è strano che sia aumentata la durezza? Forse abbassando il pH si è mobilitato il manado? Ci può stare, no?
Aggiunto dopo 36 minuti 24 secondi:
Un po’ di foto..
- nessun nitrito e nessun nitrato.
- il fosforo è sceso a 0,5 mg/l
- KH=7 (era 6)
- GH=9 (era 7)
- pH=6,9 (il pH è sceso di un punto dopo che ho spostato un po’ il micronizzatore con le solite 38 bolle.
- conducibilità=420 (era 360)
Rispetto al solito il myriophillum cresce circa 0,5 cm al giorno e ha molte gemmine. Le altre crescono come al solito. Rotala sta ripigliandosi. Ma è normale che la green abbia foglie piccole e densissime?
@Monica la CO2 va bene? Riduco le bolle?
Non è strano che sia aumentata la durezza? Forse abbassando il pH si è mobilitato il manado? Ci può stare, no?
Aggiunto dopo 36 minuti 24 secondi:
Un po’ di foto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
KH 7 pH 6.9 secondo il calcolatore la CO2 è ottimale 

Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
Le piante rispondono, vedrai che tra un po' ti ritrovi una foresta 

Enjoy the silence
- comi
-
Profilo Completo
Volevo chiedervi, anche se sembra una domanda banale....come fate a evitare che la lymno si faccia risucchiare dal filtro? E anche che la pompa renda le piante orizzontali....
- comi
-
Profilo Completo
Monica, minizoo mi ha detto che dovrei portare KH a 4. Cosa dici? Devo fare i conti ma dovrei tagliare con un po’ di osmotica. Cosa dici?
Ho preso 8 panda.
Poi mia figlia ha detto che preferisce i cardinali perché i kerry sono in effetti palliducci.
Intanto i panda stanno adattandosi con la mia acqua nel sacchetto.
Aggiunto dopo 5 minuti 53 secondi:
Eccoli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- comi
-
Profilo Completo
abbastanza ambientati, stanno pulendo tutte le piante. Uno solo è un po’ addormentato e ogni tanto si nasconde e sta lì.
- Monica
-
Profilo Completo
Tieni conto che il KH e il GH hanno un calo lineare, esempio...se hai KH 8 e cambi il 50% va a 4
così ti regoli per il cambio, tieni conto che i pesci nei negozi sono sempre un po' palliducci 

Posted with AF APP
- comi
-
Profilo Completo
Ok, ma è corretto che debba ridurre il KH? Io stavo già pensando di ridurlo a 5 per ridurre il numero di bolle di CO2 mantenendo la stessa concentrazione ottimale senza cambiare il pH..
Ma sti panda stanno mangiando tutto quello che trovano.. mi pare stiano spazzolando le diatomee e pulendo le piante dalle parti morte.. si stanno divertendo sulla radice
Il tizio del negozio mi ha detto che sarebbe da mettere anche dei mangia alghe. Intende gli oto?