Fertilizzazione per nuovo acquario
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Innanzitutto direi che tutte le piante che si staccano dal fondo è meglio lasciarle galleggiare, rimanendo più vicine alla luce sicuramente crescono di più e si rinforzano un po'.
Per il pH non saprei se è già ora di acidificare con qualche foglia o cambio per abbassare il KH, ma aspetterei ancora un poco.
Vediamo se con la fertilizzazione e semmai la vicinanza alla luce migliorano un poco
Per il pH non saprei se è già ora di acidificare con qualche foglia o cambio per abbassare il KH, ma aspetterei ancora un poco.
Vediamo se con la fertilizzazione e semmai la vicinanza alla luce migliorano un poco
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Gorboroth
-
Profilo Completo
Grazie del consiglio.. se succede ancora allora, le lascio galleggiare.. cmq settimana prossima dovrebbe arrivarmi una barra LED molto più decente.. e sto pensando anche di aggiungere CO2.. voglio fare un bell acquario con belle piante:)Pisu ha scritto: ↑23/11/2019, 11:31Innanzitutto direi che tutte le piante che si staccano dal fondo è meglio lasciarle galleggiare, rimanendo più vicine alla luce sicuramente crescono di più e si rinforzano un po'.
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Se aggiungi luce e CO2 è tutto in discesa 

Posted with AF APP

- Gorboroth
-
Profilo Completo
La luce che metterò è una barra con full spectrum.. 36w e 2600/2800 lumen

- Gorboroth
-
Profilo Completo
Un' altra domanda.. potassio, magnesio e rinverdente li do una volta a settimana per ora?
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Dipende dalle quantità

- Gorboroth
-
Profilo Completo
La sessiliflora sta crescendo.. invece la bacopa sembra ancora bloccata 
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
La bacopa è in piena luce?
Se no, prova a mettere uno stelo proprio sotto la luce e vedi come reagisce.
Potrebbe anche soffrire il pH alto comunque...
Se no, prova a mettere uno stelo proprio sotto la luce e vedi come reagisce.
Potrebbe anche soffrire il pH alto comunque...
Posted with AF APP

- Gorboroth
-
Profilo Completo
È sul lato.. e non so se ne arriva abbastanza.. cmq domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi la nuova barra LED..
Riguardo il pH, stasera ricalibro il phmetro e lo rimisuro.. non vorrei aver sbagliato a caliblarlo la prima volta
Posted with AF APP
- Gorboroth
-
Profilo Completo
Ho aggiunto altri steli di sessiliflora più una galleggiante.. è la Salvinia, ma non so quale variante sia.. 
Sapete dirmi che Salvinia è? Ho rifatto i test: Il pH alla fine non è mai salito.. missà che si era starato il phmetro
per il resto i valori non sono cambiati tranne il GH che è sceso di 1 e la conducibilità è scesa di qualche punto..
Dite che dovrei rifertilizzare con potassio e magnesio? Continuo sempre con le stesse quantità (2.5ml) o dato che ho aumentato le piante aumento?
Ps. La bacopa è ancora bloccata.. devo ancora cambiare la luce
Sapete dirmi che Salvinia è? Ho rifatto i test: Il pH alla fine non è mai salito.. missà che si era starato il phmetro
Dite che dovrei rifertilizzare con potassio e magnesio? Continuo sempre con le stesse quantità (2.5ml) o dato che ho aumentato le piante aumento?
Ps. La bacopa è ancora bloccata.. devo ancora cambiare la luce
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.