Primo acquario
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Il fatto è che la base fondamentale non tiene nulla, evidentemente c'è qualche perdita sulla sigillatura dei vetri, ma come la trovo cavolo
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Primo acquario
Così
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«Reality is for people who can't face drugs»
- Joo
-
Profilo Completo
Primo acquario

qualcuno può fare un sunto del problema?
Non ho visto le altre pagine... c'è qualche foto?
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
L acquario è questo
Ho notato acqua sul piano, premendo sulla base esce un po'di acqua lungo il bordo
Allora ho spostato la vasca in modo da poter guardare sotto, la base non è ben salda sul vetro e sotto è un po'bagnato, deve esserci una piccolissima falla sulla sigillatura del vetro, se è una sola, ma come diavolo faccio a capire dove c'è la falla, non posso siliconate tutto ad acquario pieno
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Ma l'acqua uscirebbe da sotto, perché la perdita è sicuramente sotto la base
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Joo
-
Profilo Completo
Primo acquario
Ragazzi, se c'è acqua il silicone non attacca, farà solo da spessore e potrebbe peggiorare le cose.
Se la vasca verrà svuotata per circa 30 minuti si può tentare con la schiuma poliuretanica, tra la base e la cornice.
Se la vasca verrà svuotata per circa 30 minuti si può tentare con la schiuma poliuretanica, tra la base e la cornice.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Ragazzi non posso fare nulla, anche l altra base lunga sta uguale,
Questa è la situazione sotto
Quelli che hanno regalato la vasca alla mia compagna sicuramente sapevano, cmq a questo punto o svuoto e sigillo tutto, o prendo un nuovo acquario e riavvio il tutto, non credo sia avrei altre scelte Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Dai grazie a tutti, valuterò se prenderne un altro o mollare, questo noni va manco di perderci tempo
Aggiunto dopo 21 secondi:
Grazie a tutti
Questa è la situazione sotto
Quelli che hanno regalato la vasca alla mia compagna sicuramente sapevano, cmq a questo punto o svuoto e sigillo tutto, o prendo un nuovo acquario e riavvio il tutto, non credo sia avrei altre scelte Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Dai grazie a tutti, valuterò se prenderne un altro o mollare, questo noni va manco di perderci tempo
Aggiunto dopo 21 secondi:
Grazie a tutti
Posted with AF APP
- Joo
-
Profilo Completo
Primo acquario
Questa è la cosa migliore da fare: una, fatta bene e definitiva.
Purtroppo le cornici cristallizzano ed espongono le vasche a movimenti elastici per differenza di peso durante i cambi d'acqua.
Nel lungo periodo cedono.
(Gibran)
(Gibran)
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Il problema è, come faccio a sigillare se c'è la base? Dovrei rimuovere la base o sigillare dall' interno, giusto?
Posted with AF APP
- Joo
-
Profilo Completo
Primo acquario
devi smontare tutta la vasca, pulirla alla perfezione e riassemblarla senza cornice.
Te la senti?
Se vuoi posso seguirti.
(Gibran)
(Gibran)
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Conosco i miei limiti, e per queste cose non sono all' altezza, primo perché non ho grossa manualità, secondo non ho molta pazienza e terzo non ho il tempo, per quanto mi sta rodendo adesso lo lancerei dalla finestra, probabilmente a mente fredda e con calma comprerò un altro acquario e farò il travaso, a questo punto vi chiedo qualche consiglio su cosa prendere, il budget non è alto, mi piaceva l idea di un 30 litri, con il Betta e un po'di espei
Posted with AF APP