Buongiorno a tutti.
Riprendo la discussione scusandomi per la "latitanza" ma il lavoro mi ha rapito!!
Nel frattempo si sono verificati un po' di eventi diciamo "catastrofici"
In primis ho scoperto che la roccia che avevo a destra della mia vasca (legno e pietra) era calcarea quindi assolutamente non idonea alle mie utopie!
Ho di conseguenza deciso di partire da zero e quindo ho smantellato la vasca che ora è praticamente vuota e pronta per la nuova avventura.
Ma ahinoi la moglie (che sia benedetta!!) ci ha messo lo zampino .... regalandomi un "kit" di allestimento propostole dal mio negoziante di fiducia.
In pratica mi ha fatto trovare a casa 35kg (dico 35!!!!) di Flourite Black Sand Seachem, le Tabs Seachem e i legni che vedete in foto dicendo che il tipo le ha consigliato un allestimento con bonsai, bla bla bla ...
Ora capirete che sono in "leggera" difficoltà in quanto i "nostri" piani sono stati scavalcati e il divorzio non è una ipotesi percorribile al momento!!!
L'allestimento che si vorrebbe realizzare a questo punto è quello che allego in foto, creando due declivi a destra e sinistra e in mezzo e in diagonale un "viale" in sabbia bianca".
Sul declivio destro metterei il bonsai con le cime verso destra mentre a sinistra le radici con allestite ad "alberello" con le punte verso sinistra.
Prato ovviamente, ma a dovrò per forza rinunciare a piante a foglia grande in quanto riproducendo un paesaggio visto da lontano, queste non ci starebbero bene.
Ovviamente vorrei il vostro aiuto e sopratutto vorrei sapere se un simile allestimento (impostomi si, ma innegabilmente affascinante) non sia troppo difficile da realizzare.
Mi preoccupa sopratutto l'aspetto della fertilizzazione perché credo che sia costretto ad utilizzare il protocollo Seachem a questo punto ma mi riservo di seguire i vostri consigli sul punto anche nella sezione dedicata.
Grazie come sempre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.