Il 9 Novembre ho fatto partire il mio acquario, un Juwel Rio 180 con un allestimento simil amazzonico per ospitare a breve una coppia di apistogramma e un gruppetto di caracidi... Ancora non ho scelto quali.
Ho inserito come piante all'avvio un'egeria densa, due hydrocotyle leucocephala e della Limnobium laevigatum come galleggiante. Già dalla seconda settimana le piante hanno iniziato a cacciare nuove foglie e getti sebbene la crescita sia molto lenta, l'egeria ha anche prodotto radici aeree per ancorarsi al terreno. Il 30 Novembre ho aggiunto una Echinodorus Bleheri (che ha segni di qualche carenza già dal negozio, il mio acquario non c'entra) sullo sfondo e alcuni piccoli helanthium quadricostatus qua e là tra i legni. Ora direi che è ora di fertilizzare perciò mi sono organizzato con gli elementi base del PMDD... Considerate che sono un neofita

Primo problema : il nitrato di potassio non scioglie del tutto... Sto provando a tenere la bottiglia vicino al termosifone per scaldare l'acqua, faccio bene? Non è che così si rovina? Sapete il discorso della plastica vicino alle fonti di calore etc etc. Per la prossima volta, o se non riesco a sciogliere

Intanto allego qualche foto dell'allestimento e qui potete trovare il mio topic aperto in primo acquario dove mi stanno seguendo il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... 61540.html