L'acquario "nuovo" è un Juwel Rio 400 usato che andrà volutamente nel seminterrato, il che mi consentirà di intervenire in vasca quando e come voglio. Le dimensioni (151x51x62) sono più generose rispetto al Rio 240 attuale (121x41x55) il che mi consentirà di ricollocare i Cerulei e gli Iodo che ho attualmente aggiungendo qualcos'altro. In sala farò un amazzonico, una cosa tranquilla (credo una coppia di Ciclidi nani ed un banco di Caracidi).
Tecnica
Filtro Interno del Rio 400 + Pratiko 400 attualmente in forza al 240, entrambi già maturi.
Per il fondo credo prenderò un paio di sacchi di sabbia vagliata del Po da Leroy Merlin, quella attuale inerte la userò per l'amazzonico.
Popolazione di partenza
L. Caeruleus 6 (forse 4/2, vedrò quando li sposterò nel nuovo acquario)
I. Sprengerae 1/1
L'idea è di aggiungere qualche altra specie tranquilla in trio o anche in coppia, magari anche HAPS compatibile con gli MBUNA, .
@marko66, partiamo da questa prima domanda per costruire popolazione e, quindi, layout. Il tipo, tra i vari esemplari attualmente in vasca che non mi garbano, ha una coppia di Placidochromis Tanzania (credo sui 10/12 cm) che potrebbe darmi assieme alla vasca. Ho letto che è abbastanza tranquilla e poco aggressiva, dite che possa essere compatibile con Iodo e Cerulei e magari con una quarta specie che andremo a selezionare?
Chiunque voglia aiutarmi è il benvenuto, come vedete mi piace chiacchierare