Red Cherry e Betta?
- Veleno01
-
Profilo Completo
Red Cherry e Betta?
Qualcuno sa se Red Cherry e un Betta Splendes maschio possono convivere in acquario di 30lt? Qualcuno ha avuto esperienze?
- Garden
-
Profilo Completo
Red Cherry e Betta?
Ciao,
io non ho avuto esperienze dirette però ho letto spesso che la betta, essendo un pesce territoriale, tende ad infastidire eventuali coinquilini per cui spesso disturberebbe le Caridina e passerebbe l'intera giornata a predarne i piccoli.
Se hai intenzione di inserirne giusto un paio grandi, con una fitta vegetazione in cui potranno nascondersi e considerando la perdita della maggior parte dei piccoli, potrebbe anche funzionare, ma non sarebbe una coabitazione ideale per nessuna delle due specie.
La bellezza delle Caridina è vederle scorrazzare libere in giro in gran numero, con la betta diventa più complicato.
Aggiunto dopo 13 minuti 14 secondi:
Ciao, ti linko una discussione fatta qui sul forum al riguardo
anabantidi-f26/allestimento-acquario-pe ... 10288.html
io non ho avuto esperienze dirette però ho letto spesso che la betta, essendo un pesce territoriale, tende ad infastidire eventuali coinquilini per cui spesso disturberebbe le Caridina e passerebbe l'intera giornata a predarne i piccoli.
Se hai intenzione di inserirne giusto un paio grandi, con una fitta vegetazione in cui potranno nascondersi e considerando la perdita della maggior parte dei piccoli, potrebbe anche funzionare, ma non sarebbe una coabitazione ideale per nessuna delle due specie.

La bellezza delle Caridina è vederle scorrazzare libere in giro in gran numero, con la betta diventa più complicato.
Aggiunto dopo 13 minuti 14 secondi:
Ciao, ti linko una discussione fatta qui sul forum al riguardo
anabantidi-f26/allestimento-acquario-pe ... 10288.html
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Red Cherry e Betta?
Mai avuto esperienze del genere ma ho impressione che i gamberetti diventano facilmente prede.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Gioele
-
Profilo Completo
Red Cherry e Betta?
Su 4 betta 3 me le hanno ignorate, una ha ucciso gli adulti, a loro rischio e pericolo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso