Magari è il pH, oppure potrebbe essere la costante mancanza di nitrati...oppure la pianta mi ha riconosciuta!

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Magari è il pH, oppure potrebbe essere la costante mancanza di nitrati...oppure la pianta mi ha riconosciuta!
Il GH non c'entra con il potassio.Astrokiara ha scritto: ↑16/12/2019, 21:30il GH mi è già salito da 4 a 5 da quando ho iniziato a fertilizzare.
Ho fatto una gaffe...è vero! Comunque si è alzato fertilizzando, ma andando a rileggere indietro, questo era uno degli obiettivi.
Mi fido, devo ancora imparare che l'acquario non è una provetta! Sarei curiosa di misurare l'ammonio e l'azoto totale.
Secondo me è il metodo migliore. L'ho sempre fatto e lo consiglio a tutti.Astrokiara ha scritto: ↑17/12/2019, 21:51Ora la misuro in un bicchierino, non più direttamente in vasca.
Probabilmente manca o mancava potassio....le foglie con i buchi (anche quelle dell'echino) non guariscono, purtroppo, ma se le nuove nascono sane e tali rimangono, allora siamo a cavallo.Astrokiara ha scritto: ↑17/12/2019, 21:51ma senza fertilizzare per due settimane la limnofila iniziava ad ingiallire in fondo e alcune foglie della bacopa hanno dei piccoli buchi
\:D/ il cerato è spesso molto rapido nelle risposte, perciò è una delle migliori sentinelle.Astrokiara ha scritto: ↑17/12/2019, 21:51Il ceratophyllum nuovo resiste, le punte che ieri erano vistosamente bianche oggi, a 24 ore dalla fertilizzazione mi sembrano di nuovo verdi.
...e infatti adesso prospera! È pieno di ciuffi nuovi e ho dovuto potarlo.
beh, sì, certo. Anzi, tanto più serve un aiuto
Si, si, anche in anabantidi. L'acqua era a posto, forse il pesciolino aveva già qualche malattia latente, anche se quando l'ho preso sembrava in forma. Aspetto un po' e poi ritento con un altro.
Astrokiara ha scritto: ↑29/12/2019, 13:18fertilizzare più o meno ogni settimana, ma a volte non metto tutto.
ottimoAstrokiara ha scritto: ↑29/12/2019, 13:18Credo però sia anche una questione di luce, la sotto ne arriva poca, sto approntando una modifica tecnica all'acquario per rimediare.