Primo acquario
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Questa sera mentre stavo vedendo la TV salta la corrente, senza capire quale fosse il problema inizio a girare per casa, fino a quando non trovo dell' acqua sotto la vasca, e praticamente la ciabatta si era riempita di acqua, ora ho fatto uscire tt l'acqua e ho riavviato il tutto, l'asciugamano sotto la vasca era imbevuto, ho pensato subito di nuovo ad una perdita, ma il livello è costante, evidentemente nei gg scorsi non c ho fatto caso, oggi ho rabboccare 1 litro dopo circa 10 GG, quindi perdite non credo ci siano, ma possibile che la condensa dia tutti questi problemi?!?!
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Primo acquario
Ma non avevi già trovato una soluzione alla cosa?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Avevo lasciato aperto un piccolo buco che presumo serva per il cibo ai pesci, pensavo di risolvere, non avevo fatto caso che l'asciugamano che avevo messo sotto si stava riempendo d'acqua, ma possibile che perda tt quest' acqua, cioè in 10 gg avrò perso 1 litro o poco più, ma possibile che vada tutto sulla base? A questo punto sarebbe una cosa fastidiosa, tanto da indurmi a prenderne un altro, anche se tt lo spostamento sarebbe pesante, tu che dici di fare?
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Primo acquario
Apri un topic in bricolage e valuta con loro...
Potresti dover fare altri fori sul coperchio, mettere delle ventole, ecc...
Potresti dover fare altri fori sul coperchio, mettere delle ventole, ecc...
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
L acqua praticamente si deposita sulla cornice superiore e poi cola lungo il vetro, ora vorrei provare ad abbassare di molto il livello, magari è troppo alto
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario
Sul vetro o sulla cornice non è indicato il livello max a cui riempire?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
No non è indicato nulla, però a ripensarci bene, ieri ho inserito le lumache, per cui un po' ho aperto e chiuso il coperchio, e dopo ho fatto un rabbocco, dopo un paio di ore forse 3 dal rabbocco ho trovato l acqua, allora o prima non mi sono accorto che l asciugamano era zuppo, ma mi sembra strano, oppure la causa è stata il rabbocco e quindi il livello, tra poco torno a casa e vedo cosa trovo, se nonostante il livello continuo ad avere problemi ne prendo un altro, in quel caso prenderei una vasca più grande,50/60 L, ma poi dovrei portarla a maturazione completa o potrei riusare un po' di acqua del vecchio mischiata con osmosi (tanto già ora è tt osmosi) utilizzando anche gli stessi elementi ceramici spostandoli solo da un filtro all altro, utilizzando anche una parte dello stesso fondo e poi traslocando tutto, ecco come potrei fare?
Gra
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario
La cosa migliore sarebbe quella di allestire il nuovo e lasciarlo maturare con calma; ovviamente se non ha possibilità di farlo vediamo la soluzione migliore ma in questo caso terrei una vaschetta d'emergenza con un pò d'acqua del vecchio acquario pronta per le emergenze.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Allora dopo 6 ore più o meno il livello è lo stesso, l asciugamano è sempre umido vediamo questa sera se sarà peggio, cmq un mio amico ha un acquario molto simile, ma lui tiene il livello 2-3 cn sotto la cornice quindi alla vista si vede uno stacco tra livello acqua e cornice cosa che non succede a me, nel senso che io sto almeno 1-2 sopra la cornice, forse è quello problema... Vediamo se con un livello minore l asciugamano continuerà a bagnarsiroby70 ha scritto: ↑28/12/2019, 17:25La cosa migliore sarebbe quella di allestire il nuovo e lasciarlo maturare con calma; ovviamente se non ha possibilità di farlo vediamo la soluzione migliore ma in questo caso terrei una vaschetta d'emergenza con un pò d'acqua del vecchio acquario pronta per le emergenze.
Posted with AF APP
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Probabilmente problema risolto, la causa principale era il livello dell' acqua troppo alto!
Posted with AF APP