Creare un ripiano abbastanza alto
- myabc
-
Profilo Completo
allora forse mi sono spiegato non chiaramente. il mio mobile ha un ripiano nativo di 101,1x40
il nuovo ripiano su misura deve sostenere l'acquario che avrà le misure 101,9x50 (ecco perchè in larghezza ho indicato 5cm. per lato in più.....
in lunghezza invece solo 8mm.
allora il dubbio sul ripiano da cucina è se sia idoneo a reggere il peso di un acquario e a non fare scherzetti con quella superficie maggiore che non appoggerà in larghezza (10cm. più largo)
grazie a tutti
il nuovo ripiano su misura deve sostenere l'acquario che avrà le misure 101,9x50 (ecco perchè in larghezza ho indicato 5cm. per lato in più.....
in lunghezza invece solo 8mm.
allora il dubbio sul ripiano da cucina è se sia idoneo a reggere il peso di un acquario e a non fare scherzetti con quella superficie maggiore che non appoggerà in larghezza (10cm. più largo)
grazie a tutti
-
-
Profilo Completo
Io ora ho capito le misure.
Ripeto, se proprio non ci dormi di notte e prima di spendere vuoi vedere effetto di più o meno bordo, dimmelo.
Dimmi misure dei due ripiani che vuoi verificare.
Non so se ricerchi tale finezza estetica.
Se non la ricerchi, abbonda con il bordo.
Viene bene.

Aggiunto dopo 7 minuti 24 secondi:
Il ripiano da cucina devi capire come è fatto.
Se non sai quello, non ti fidare.
Sovrapponi due tavole in lamellare, una spessa e una meno così dormi tranquillo.
Ed esteticamente è anche meglio.
Se prendi il lamellare, carteggia i bordi, rendili non spigoli supervivi, verniciali e stop.
Parere mio....
Ripeto, se proprio non ci dormi di notte e prima di spendere vuoi vedere effetto di più o meno bordo, dimmelo.
Dimmi misure dei due ripiani che vuoi verificare.
Non so se ricerchi tale finezza estetica.
Se non la ricerchi, abbonda con il bordo.
Viene bene.

Aggiunto dopo 7 minuti 24 secondi:
Il ripiano da cucina devi capire come è fatto.
Se non sai quello, non ti fidare.
Sovrapponi due tavole in lamellare, una spessa e una meno così dormi tranquillo.
Ed esteticamente è anche meglio.
Se prendi il lamellare, carteggia i bordi, rendili non spigoli supervivi, verniciali e stop.
Parere mio....
- Caipi
-
Profilo Completo
Il "ripiano da cucina" dovrebbe essere quello che viene chiamato Top per cucina, andrebbe sicuramente bene se te lo fai fare su misura, lo standard di profondità è 60 cm...
Qui un link con uno che dice di poterli fare http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayIS ... 8191115616
- myabc
-
Profilo Completo
li ho contattati ma solo il ripiano costa 120 euro, cioè quanto il mobile che ho comprato.... grazie della dritta, sei stato gentile a dedicarmi del tempo per la ricerca...
- myabc
-
Profilo Completo
finalmente tagliato il legno. ancora devo incollarli l'uno sull'altro, con cosa li incollo? lo stessore è di 50,5mm. devo rifinirlo.... proverò a stuccarlo e poi pitturarlo? ecco le sporgenze per ogni lato, sono 5cm. per lato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Il ripiano non cede di sicuro.....
Incollali come vuoi.....
Potresti anche non incollare perchè non sanno dove andare.
Io ti consigliavo di arrotondare i bordi per evidenziare le due tavole raggirando il problema della stuccatura.
Poi, magari, tinteggiare quella sotto bianca e sopra nera.
Ma questo è solo un dettaglio.....
A questo punto, vedi come ti piace perchè in qualsiasi modo, va bene.
Incollali come vuoi.....
Potresti anche non incollare perchè non sanno dove andare.
Io ti consigliavo di arrotondare i bordi per evidenziare le due tavole raggirando il problema della stuccatura.
Poi, magari, tinteggiare quella sotto bianca e sopra nera.
Ma questo è solo un dettaglio.....
A questo punto, vedi come ti piace perchè in qualsiasi modo, va bene.
- myabc
-
Profilo Completo
grazie marco. le vorrei fare nere, quindi anche per avere più facilità nel maneggiarli li vorrewi incollare. per colla e stucco da usare, mi diresti cosa usare? e per il colore, siccome non sono per nuylla bravo nel faidate, mi diresti se basta comprare un colore ad acqua e passarlo sui lati? non vorrei fare tutta la tavola, sarebbe inutile, se trovassi qualche profilo da non tagliare difficilmente lo incollerei per evitare di pitturare.... ma non so come partire
-
-
Profilo Completo
Spero si capisca.
Arrotondare tutti i bordi (poco) per evidenziare le due tavole però, ripeto, come farai, verrà comunque bene.
Bravo
Arrotondare tutti i bordi (poco) per evidenziare le due tavole però, ripeto, come farai, verrà comunque bene.
Bravo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- myabc
-
Profilo Completo
tu sei molto più pratico di me e ti invidio, ma non sarei capace neppure di usare la carta vetrata per arrotondare...
-
-
Profilo Completo
No profili.myabc ha scritto: ↑08/01/2020, 11:29grazie marco. le vorrei fare nere, quindi anche per avere più facilità nel maneggiarli li vorrewi incollare. per colla e stucco da usare, mi diresti cosa usare? e per il colore, siccome non sono per nuylla bravo nel faidate, mi diresti se basta comprare un colore ad acqua e passarlo sui lati? non vorrei fare tutta la tavola, sarebbe inutile, se trovassi qualche profilo da non tagliare difficilmente lo incollerei per evitare di pitturare.... ma non so come partire
Ti complichi la vita.....se non sei abile.
Come mè medesimo d'altronde

Per incollare, prendi una colla qualsiasi basta che non sìa da quattro soldi.
Non sanno dove andare.....
Sul colore, non so.
Informati perchè da quello che vedo sono già un po' colorate e forse devi prima carteggiare.
Scusa ma non ho tempo per ragionare bene....
Comunque, se sei scozzese come me, puoi non fare tutta la tavola.
Aggiunto dopo 28 secondi:
Questo è un problema.
Evitiamo....
Aggiunto dopo 18 minuti 52 secondi:
Quindi, incollale bene, in linea e stringi con morse.
Poi eventualmente stucca abbondando ma senza esagerare....
Poi carteggia (almeno questo sì) i lati.
Vernicia di nero o anche grigio....se i bordi della vasca sono neri....
Ottimo

Scusa ma vado di fretta.