Schermata 2020-01-07 alle 11.44.33.png
Vorrei inserire 1 Betta e qualche rasboraPrima fertilizzazione in assoluto
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- biosdi
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione in assoluto
Vorrei inserire 1 Betta e qualche rasbora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ottimo.
Allora, a te per fare una buona cosa, ti servirebbe il solfato di magnesio e acqua demineralizzata.
Più avanti magari sistemiamo meglio i valori con un cambio
Allora, a te per fare una buona cosa, ti servirebbe il solfato di magnesio e acqua demineralizzata.
Più avanti magari sistemiamo meglio i valori con un cambio
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Walsim
-
Profilo Completo
Oltre tutto quello che dice pisu in più tu hai le alghe ...non credo siano sparite in questi giorni ...quindi fertilizzare significa dar loro nutrimento e questo noi non lo vogliamo giusto?
Perciò ti ripeto procurati il,necessario per i test ..poi i fertilizzanti che preferisci (easy life nel tuo caso vanno bene )
Nel fra tempo spengo le luci 3/4 giorni e facciamo sparire i cianobatteri ....poi riaccendi pulisci ..cambio acqua sifonatura e pulizia spugne del filtro ..e iniziamo a nutrire le piante ...magari con qualche dettaglio in più dato dai test ...esempio ferro e PO43- ..che ti servono per capire la situazione in vasca ...poi nel,tempo imparerai ad interpretare le piante e capire cosa manca lord senza bisogno dei test ...ma ci vuole molto tempo e pratica
Perciò ti ripeto procurati il,necessario per i test ..poi i fertilizzanti che preferisci (easy life nel tuo caso vanno bene )
Nel fra tempo spengo le luci 3/4 giorni e facciamo sparire i cianobatteri ....poi riaccendi pulisci ..cambio acqua sifonatura e pulizia spugne del filtro ..e iniziamo a nutrire le piante ...magari con qualche dettaglio in più dato dai test ...esempio ferro e PO43- ..che ti servono per capire la situazione in vasca ...poi nel,tempo imparerai ad interpretare le piante e capire cosa manca lord senza bisogno dei test ...ma ci vuole molto tempo e pratica

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- biosdi
-
Profilo Completo

- biosdi
-
Profilo Completo
AGGIORNAMENTO: Sono arrivati i reagenti NO3- e PO43-. Ne ho approfittato e ho rifatto un giro completo di test. Questi i risultati:
pH: 6,90
cond: 460 ms
KH: 7
GH: 6
NO2-: 0
NO3-: 0
PO43-: di un colore fra 0,5 e 0,75
Che devo fare? Vi ricordo che il 6/1 scorso ho inserito 5ml di rinverdente SPRINT e avevo frantumato mezzo stick NPK. Dati gli NO3- a zero e i frammenti degli stick che non si sono minimamente sciolti (come non lo sono quelli messi 1 mese e mezzo fa) comincio a pensare che gli stick che ho comprato forse erano vecchi... boh
Nel frattempo ho fatto il trattamento con H2O2 su quella piccola zona dove erano relegati i ciano batteri e ho cambiato 5 L di acqua con 4 demineralizzata e 1 S. Anna.
Aspetto suggerimenti e posto la situazione delle piante di oggi. Devo dire che da 3-4 giorni la rotundifolia ha messo nuovi germogli, finalmente, e l'anubias grande sulla sinistra ha aperto una nuova foglia. Sara' l'effetto anche del fertilizzante?
pH: 6,90
cond: 460 ms
KH: 7
GH: 6
NO2-: 0

NO3-: 0

PO43-: di un colore fra 0,5 e 0,75

Che devo fare? Vi ricordo che il 6/1 scorso ho inserito 5ml di rinverdente SPRINT e avevo frantumato mezzo stick NPK. Dati gli NO3- a zero e i frammenti degli stick che non si sono minimamente sciolti (come non lo sono quelli messi 1 mese e mezzo fa) comincio a pensare che gli stick che ho comprato forse erano vecchi... boh
Nel frattempo ho fatto il trattamento con H2O2 su quella piccola zona dove erano relegati i ciano batteri e ho cambiato 5 L di acqua con 4 demineralizzata e 1 S. Anna.
Aspetto suggerimenti e posto la situazione delle piante di oggi. Devo dire che da 3-4 giorni la rotundifolia ha messo nuovi germogli, finalmente, e l'anubias grande sulla sinistra ha aperto una nuova foglia. Sara' l'effetto anche del fertilizzante?
- biosdi
-
Profilo Completo
Avevo dimenticato le foto, scusate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao, hai procurato il magnesio?
Per la situazione alghe, hai un topic dedicato?
Per i nitrati a zero, quando hai intenzione di inserire fauna?
Per la situazione alghe, hai un topic dedicato?
Per i nitrati a zero, quando hai intenzione di inserire fauna?

- biosdi
-
Profilo Completo
Purtroppo l'influenza mi ha atterrato e non sono ancora riuscito... Quante bustine dovrei comprare?
No perche' mi era stato detto di provare buio e H2O2
Pensavo di inserirli una volta risolti i problemi con alghe e piante per evitare di stressarli con fertilizzazione, cambi d'acqua o eventuali sostanze varie
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Non so da quanto sono, comunque 150g o 300g
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Ok vedi se risolvi, altrimenti apri pure in alghe.
Per ora non fertilizzerei molto
Posted with AF APP

- biosdi
-
Profilo Completo
Le bustine sono da 30 grammi. Quindi ne compro una decina?
Non devo fertilizzare anche se le piante sono bloccate e ho NO3- a zero (quanto dovrebbe essere)? Il PO43- a quanto dovrebbe essere?