Smile for Africa!!
- Jkike
-
Profilo Completo
Smile for Africa!!
recuperato materassino decathlon 2.99euro.
Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Jkike
-
Profilo Completo
Smile for Africa!!
e se con i johanni e i rusti ci metto i labidochromis perlmutt?
mi risultano cattivi, ma mi pare di capire che lo siano tutti.
si? no? compra una vasca più grande...
mi risultano cattivi, ma mi pare di capire che lo siano tutti.
si? no? compra una vasca più grande...

Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Tommy16
-
Profilo Completo
Smile for Africa!!
Posso chiederti dove stai guardando le schede? I perlmutt possono andare, anzi, vanno bene, non sono molto aggressivi. Non so dove trovi queste informazioni... ah comunque quelli che tu chiami rusty (che è un nome commerciale) si chiamano iodotropheus sprengerae. Chiamali col loro nome...
- Jkike
-
Profilo Completo
Smile for Africa!!
sì, hai ragione avrei dovuto scrivere il nome per intero.
sto guardando principalmente qui per i nomi e le caratteristiche https://www.passioneacquari.it/acqua-do ... ni/malawi/
sto guardando principalmente qui per i nomi e le caratteristiche https://www.passioneacquari.it/acqua-do ... ni/malawi/
Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Tommy16
-
Profilo Completo
Smile for Africa!!
Lo sospettavo...Jkike ha scritto: ↑12/01/2020, 22:09sto guardando principalmente qui per i nomi e le caratteristiche https://www.passioneacquari.it/acqua-do ... ni/malawi/

- Jkike
-
Profilo Completo
Smile for Africa!!
se mi suggerisci altri siti anche in altre lingue guardo anche lì. io non ne ho visti con indicazioni di massima per la dimensione della vasca, a parte uno neozelandese che però mette tutti tutti tutti i pesci "aggressive", e quindi lo sto utilizzando più per le foto e i tioi di fondale.Tommy16 ha scritto: ↑12/01/2020, 22:12Lo sospettavo...Jkike ha scritto: ↑12/01/2020, 22:09sto guardando principalmente qui per i nomi e le caratteristiche https://www.passioneacquari.it/acqua-do ... ni/malawi/![]()
Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Tommy16
-
Profilo Completo
Smile for Africa!!
Be non so se posso fare nomi di altri forum, magari è contro qualche regolamento o magari qualcuno si offende... comuqnue ci sono 2 forum italiani specializzati in malawi. Su uno di questi, nelle schede, trovi tra le altre informazioni anche la misura consigliata della vasca. Passione acquari da per onnivori anche i metriaclima, vedi tu quanto può essere affidabile...
- Jkike
-
Profilo Completo
Smile for Africa!!
ok grazie, ma uno dei che dici, se ho inteso bene, la scorsa settimana è stato irraggiungibile per parecchio.
Ricontrollo tutto!
Ricontrollo tutto!
più photos per tutti!
- Tommy16
-
Profilo Completo
- Jkike
-
Profilo Completo
Smile for Africa!!
Ok @Tommy16, @piedus, io resterei su queste possibilità.
SOLUZIONE 1
- Labidochromis caeruleus (giallo)
- Iodotropheus Sprengerae Boadzulu Island (rossiccio)
- Aulonocara Stuartgranti Chilumba (blu)
SOLUZIONE 2
- Pseudotropheus johannii (Blu e giallo)
- Labidochromis perlmutt (Bianco perlaceo)
Mi pare che come layout siano simili.
Quindi sabbia fine sotto, mi avete detto che posso prendere quella edile nei brico, ma è preferibile un colore chiaro o scuro? I pesci cosa preferiscono? Perchè al betta ho messo il bianco e non è stata un'idea ottima, fortuna che le lumanche ci hanno messo del loro a scurire.
Rocce per tane e anfratti. Colore delle rocce? Meglio chiare o scure? Ho riufiutato dal venditore le N pietre di vulcanico e in effetti la rugosità della pietra vulcanica non mi piace e ho fatto bene ad ascoltarvi. Se poi saranno vere o sintentiche o fatte in casa si vedrà
Una però proverò a crearla per vedere come viene, curiosità santa.
Posso tentare di metterci della vallisneria gigante e magari dell'Anubias o è sicuro come il sole che me le devastano?
Nelle altre due vasche sto sfruttando le radici delle Photos come aiuto per nitriti e nitrati, è fattibile anche con loro? L'importante è che non creino danni ai pesci, se poi i pesci se la mangiano pazienza.
@mcarbo82 mi piacerebbe anche la tua opinione.
SOLUZIONE 1
- Labidochromis caeruleus (giallo)
- Aulonocara Stuartgranti Chilumba (blu)
SOLUZIONE 2
- Pseudotropheus johannii (Blu e giallo)
- Labidochromis perlmutt (Bianco perlaceo)
Mi pare che come layout siano simili.
Quindi sabbia fine sotto, mi avete detto che posso prendere quella edile nei brico, ma è preferibile un colore chiaro o scuro? I pesci cosa preferiscono? Perchè al betta ho messo il bianco e non è stata un'idea ottima, fortuna che le lumanche ci hanno messo del loro a scurire.
Rocce per tane e anfratti. Colore delle rocce? Meglio chiare o scure? Ho riufiutato dal venditore le N pietre di vulcanico e in effetti la rugosità della pietra vulcanica non mi piace e ho fatto bene ad ascoltarvi. Se poi saranno vere o sintentiche o fatte in casa si vedrà

Posso tentare di metterci della vallisneria gigante e magari dell'Anubias o è sicuro come il sole che me le devastano?
Nelle altre due vasche sto sfruttando le radici delle Photos come aiuto per nitriti e nitrati, è fattibile anche con loro? L'importante è che non creino danni ai pesci, se poi i pesci se la mangiano pazienza.
@mcarbo82 mi piacerebbe anche la tua opinione.
più photos per tutti!