in realtà non ho le idee confuse, le ho ESTREMAMENTE confuseEnrico1234 ha scritto: ↑25/01/2020, 21:04mi permetto di dirti che hai le idee un po' confuse su un acquario marino.

E questo tempo di maturazione c'è sempre, in tutti gli acquari marini, o c'è modo di evitarlo in qualche modo ?Enrico1234 ha scritto: ↑25/01/2020, 21:04Ci penserei bene, oltre l'impegno e la spesa, non pensare di mettere qualcosa di vivo, che rimanga vivo, prima di due o tre mesi
Altrimenti mi metto il cuore in pace e so già che per almeno 3 mesi avrò in casa una bacinella piena di acqua salata e sassi.
Mi sembra di capire che è meglio un acquario che sviluppi in altezza, invece che in larghezza, in questo caso, vero ?
Non so se posso mettere link a store online, nel dubbio, non lo faccio. Un acquario tipo il "Fluvial Venezia 190", oltre ad essere la metà, ha una forma più adatta ad un acquario marino ?
Le stesse problematiche, si avrebbero con acquari dolci ? A me piaceva il marino per l'ambientazione, preferisco un reef e acqua cristallina, che il classico verde degli acquari di acqua dolce, odio le piante dentro gli acquari, nel caso non si fosse capito