Benvenuta!
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Benvenuta!
Ciao, a mio avviso è sufficiente controllare i nitriti, a maggior ragione se hai riempito l'acquario con la stessa acqua in cui si trova ora l'axolotl.
Per i lombrichi persevera magari riducendoli in pezzi più piccoli, ma ti sconsiglio comunque di fornire cibo tutti i giorni. È vero che in confronto ad altri animali tendono ad autoregolarsi col cibo, ma non va comunque dimenticato che hanno un metabolismo molto lento e che sovralimentando si rischiano guai seri!
Quanto è grande ora la bestia?
Per i lombrichi persevera magari riducendoli in pezzi più piccoli, ma ti sconsiglio comunque di fornire cibo tutti i giorni. È vero che in confronto ad altri animali tendono ad autoregolarsi col cibo, ma non va comunque dimenticato che hanno un metabolismo molto lento e che sovralimentando si rischiano guai seri!
Quanto è grande ora la bestia?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Jorjette1234
-
Profilo Completo
Benvenuta!
Io le do da mangiare giorno si e giorno no, non tutti i giorni.. forse avevo scritto male
Domani proverò a fare pezzetti più piccolini e vediamo, mannaggia mi spiace tantissimo vedere che non riesce a mangiarli!
Comunque è circa 14 cm, più o meno, dovrei misurarlo bene

Domani proverò a fare pezzetti più piccolini e vediamo, mannaggia mi spiace tantissimo vedere che non riesce a mangiarli!
Comunque è circa 14 cm, più o meno, dovrei misurarlo bene
Io ed il mio axolotl ti ringraziamo! :x 

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Benvenuta!
Jorjette1234 ha scritto: ↑31/01/2020, 10:44do da mangiare giorno si e giorno no, non tutti i giorni

Cresce bene

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Jorjette1234
-
Profilo Completo
Benvenuta!
Eccoci! ho misurato i nitriti ora vi posto il risultato 
Le piante crescono a dismisura, stanno addirittura facendo figlioletti e lanubias nuove foglie.
però purtroppo è successa una cosa terribile mentre lavavo il contenitore dei reagenti nell'acqua (lo avevo super pulito l'ultima volta che lho usato), penso sia caduto un po d'acqua sporca dentro all'acquario perché ho visto una minima reazione di colore ma ovviamente non ho potuto fare nulla..
Mi sento malissimo perché so che sono cose che non andrebbero fatte ma l'altra volta avendo letto che va sciacquate nell'acqua da testare avevo fatto così 3 non era successo assolutamente nulla, forse ora era rimasta un pochino sporca sulle pareti interne..
che faccio? calcoliamo che saranno stati massimo 10 ml in una vasca da 80/90 litri circa ma.. che disastro

Le piante crescono a dismisura, stanno addirittura facendo figlioletti e lanubias nuove foglie.
però purtroppo è successa una cosa terribile mentre lavavo il contenitore dei reagenti nell'acqua (lo avevo super pulito l'ultima volta che lho usato), penso sia caduto un po d'acqua sporca dentro all'acquario perché ho visto una minima reazione di colore ma ovviamente non ho potuto fare nulla..
Mi sento malissimo perché so che sono cose che non andrebbero fatte ma l'altra volta avendo letto che va sciacquate nell'acqua da testare avevo fatto così 3 non era successo assolutamente nulla, forse ora era rimasta un pochino sporca sulle pareti interne..
che faccio? calcoliamo che saranno stati massimo 10 ml in una vasca da 80/90 litri circa ma.. che disastro

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Benvenuta!
Sinceramente non ho la più pallida idea di come sia composto il liquido per i test, ma per una quantità così esigua non penso possano esserci problemi.
Io ti direi di continuare a far maturare il filtro e al prossimo test vedi come va, al massimo te la cavi con un cambio d'acqua se ce ne sarà bisogno.
Aspetta comunque il parere di Monica.
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Benvenuta!
Purtroppo anch'io in questo caso non so che dire
puoi fare un salto in Chimica e chiedere a loro
anche se non credo possa essere un problema

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Jorjette1234
-
Profilo Completo
Benvenuta!
Si sinceramente anche io non credo ci siano problemi con una quantità così ridotta anche perchè comunque non era il reagente vero e proprio ma solo una minimissima quantità che a quanto pare era rimasta sulle pareti del contenitore dall'ultimo test.
Magari tengo d'occhio come stanno le piante e le lumachine, grazie mille in ogni caso. I nitriti invece come vi sembrano? Calcolando che la vasca l'ho riempita il 19 Gennaio
Magari tengo d'occhio come stanno le piante e le lumachine, grazie mille in ogni caso. I nitriti invece come vi sembrano? Calcolando che la vasca l'ho riempita il 19 Gennaio

- Monica
-
Profilo Completo
Benvenuta!
Dalla foto sembra ci siano
si direbbe il picco in atto

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Jorjette1234
-
Profilo Completo
Benvenuta!
Ragazzi ho appena rifatto il test secondio me siamo pronti! :x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Benvenuta!
Ciao jorjette. È plausibile 
A che giorno sei della maturazione?

A che giorno sei della maturazione?
Posted with AF APP