Come da titolo il mio betta ha bisogno di voi ancora una volta ^:)^
Premetto che fino a qualche giorno fa, non fornivo la giusta alimentazione al mio betta e credo non la fornisse nemmeno il negoziante da cui l'ho acquistato visto il mangime che mi ha venduto.
Comunque da qualche giorno, ho iniziato con una dieta proteica e giusta per lui, inserendo il congelato, liofilizzato e un granulato di qualità (Hikari).
Oggi però ho notato che sulla parte terminale della pinna superiore, una zona era diventata nera (allego foto). Inutile dire che nuota, mangia e fa tutto come prima. Inizialmente pensavo ad un cambio di colore dovuto alla nuova alimentazione e che magari stesse diventando del suo colore naturale che fino ad ora era scolorito causa alimentazione errata

Ma dopo qualche ora, ho notato che ha perso un piccolo pezzettino della parte nera

A questo punto pensavo alle rasbore con cui si pizzicano quando metto il cibo e le ho viste morderlo a volte

Cosa ne pensate?
Piccole precisazioni:
- La parte di pinna che vedete tagliata, è da un po che è così, ed è stabile ma penso non ricresca sempre a causa dell'alimentazione e del pH intorno al 7. Appena sistemo entrambe le cose, penso inizierà a ricrescere.
- L'unica modifica fatta, oltre l'alimentazione, è stata un cambio d'acqua di 2.5/3 lt su 25lt netti con sola demineralizzata per aiutare la discesa del pH e schiarire un po l'acqua diventata troppo scura causa tannini
- Ho aggiornato della situazione il mio topic in "Il mio primo acquario" ma ho preferito aprirne uno anche qui perchè credo sia la sezione forse più adatta.
Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
@Matty03 @fernando89 @lauretta
Taggo voi perchè mi avete già dato una mano sempre con lui ^:)^ ^:)^