Centralina controllo LED di Arduino
- matteo70
-
Profilo Completo
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sono tornato adesso, e non ho un computer sotto mano. Puoi mettere delle foto o degli schemi della centralina che hai fatto? 

Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- scheccia
-
Profilo Completo
- matteo70
-
Profilo Completo
si non cambia nulla, Arduino ha molti pin digitali a disposizione.
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acq ... arduino/4/
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Intendevo la tua...matteo70 ha scritto: ↑17/02/2020, 18:46si non cambia nulla, Arduino ha molti pin digitali a disposizione.
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:https://acquariofilia.org/fai-da-te-acq ... arduino/4/

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- matteo70
-
Profilo Completo
[/quote]
Intendevo la tua...
la mia la conosco bene!! 
[/quote]
perdonami non avevo inteso che era tua la guida!!!!!
ho fatto tutto come tuo schema,passato e ripassato tutto con tester.
I componenti compresi i mosfet sono identici.
La cablatura è stata fatta su basetta millefori,saldature a stagno e masse prese da stepdown (dove richieste).
Ho provato anche con Arduino Uno,Nano v3,Olimexino 32u4.
Caricato il programma diverse volte ma nulla.
Solo premendo il tastino, commuta sul LED giallo e si accendono entrambi i LED sui canali di uscita D3 e D9 (per esempio).
Quando finisce di caricare il programma si accende il LED verde, resto in attesa che arrivi l'orario impostato per l'alba ma nulla da fare.
Intendevo la tua...

[/quote]
perdonami non avevo inteso che era tua la guida!!!!!
ho fatto tutto come tuo schema,passato e ripassato tutto con tester.
I componenti compresi i mosfet sono identici.
La cablatura è stata fatta su basetta millefori,saldature a stagno e masse prese da stepdown (dove richieste).
Ho provato anche con Arduino Uno,Nano v3,Olimexino 32u4.
Caricato il programma diverse volte ma nulla.
Solo premendo il tastino, commuta sul LED giallo e si accendono entrambi i LED sui canali di uscita D3 e D9 (per esempio).
Quando finisce di caricare il programma si accende il LED verde, resto in attesa che arrivi l'orario impostato per l'alba ma nulla da fare.
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
OK, quindi i collegamenti sono giusti.
Hai regolato l'ora dell'orologio, usando il Serial Monitor? Puo' darsi che la pila dell'orologio sia scarica, e che quando scolleghi la centralina, si perda l'impostazione dell'ora...
Charb
Charb
- matteo70
-
Profilo Completo
Provo a cambiarla.
Comunque quando apro il Serial Monitor ed inserisco data e ora, mi rispedisce l'orario con una serie di cifre separate da due punti.
Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
Provo a cambiarla.
Comunque quando apro il Serial Monitor ed inserisco data e ora, mi rispedisce l'orario con una serie di cifre separate da due punti.
Sul tuo schema l'uscita dello stepdown è 5V, non può essere che sia troppo basso?
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ti scrive "Data e ora impostata", "Data e ora presente:....."?
Se selezioni il programma con il pulsante, quando hai il LED giallo acceso, la plafoniera e' accesa come la centro del fotoperiodo. Quindi se funziona quando hai il LED giallo acceso, tutto e' OK. Quello che non va' e' la regolazione dell'orario.
Charb
Charb
- matteo70
-
Profilo Completo
No. Ora presente,secondi,ed i millisecondi.Paky ha scritto: ↑18/02/2020, 12:08Ti scrive "Data e ora impostata", "Data e ora presente:....."?Se selezioni il programma con il pulsante, quando hai il LED giallo acceso, la plafoniera e' accesa come la centro del fotoperiodo. Quindi se funziona quando hai il LED giallo acceso, tutto e' OK. Quello che non va' e' la regolazione dell'orario.
A fianco mi compaiono quella sequenza di numeri come se fosse una somma di qualcosa separata dai due punti.
All'inizio mi da formato ora e data non corretto, ma io la inserisco come indicato nello sketch.
Più tardi faccio uno sceeen e lo posto.