Ho usato le striscette Tetra per cotrollare e come scirtto mi fido poco, devo ancora comprare phmetro e conduttivimetro.roby70 ha scritto: ↑18/02/2020, 20:39Ok, quindi le analisi non ci dicono niente perchè andrebbe capito che acqua esce dall'impianto ma a questo punto non mi tornano i valori che hai misurato. La tua acqua di rubinetto ha GH 15 e tu dopo l'impianto hai misurato 11, quindi praticamente l'impianto non fa nulla se i valori sono veramente quelli.
In più hai un fondo allofano che dovrebbe abbassarle quindi mi verrebbe da pensare che l'acqua che esce dall'impianto è uguale a quella di rete.
Speriamo solo che abbassi il sodio altrimenti la tua acqua è inutilizzabile![]()
Per caso un conduttivimetro lo hai? Se non lo hai ti consiglio di prenderlo, lo trovi online a poco.
E per sicurezza: che test hai utilizzato?
GH 11 a dire il vero me lo ha misurato solo oggi, ieri era a 7 e KH 6

mentre giorno 16 era GH 8 e KH 6.
Dubito che il filtro non faccia niente anche perchè è la più grande ditta di sistemi di depurazione acqua casalinghi del mondo, probabilmente saranno falsati i valori delle striscette. In effetti guardandoli ad occhio io dissento sempre dall'app della tetra, mi scurisce sempre i valori