grazie ragazzi :ymblushing:
sto cercando di coprire il muro posteriore con dell'edera (dietro c'è un terrapieno con altre aiuole e prato, a lato la scala in pietra per salire), ma ci vogliono anni, perché cresce un po' come vuole
le ninfee le avevo prese in un garden (tre vasetti microsopici) e dovevano avere tre colori, una a fiore bianco classica, una a fiore giallo e un altra rosa...poi ho scoperto che erano tutte bianche..mi hanno fregato, ma va bene anche così

negli anni precedenti le avevo messe a dimora in delle ciotole di plastica abbastanza voluminose, con della terra da campo sormontata da lapillo lavico, ma ogni due o tre anni ero costretto a rimuoverle, potarle e reinserirle..un lavoraccio..
l'anno scorso ho così deciso di prendere dei vasi forati per piante acquatiche (i più grandi che ho trovato, 40cm di lato),
81NiuLSrrhL._AC_SL1500_.jpg
reinvasate in 5 vasi, sono letteralmente esplose! radici ovunque nel fondale, fitodepurazione ai massimi livelli, acqua cristallina senza nessuna lampada UV..mi sono sopreso!
qui mi pare fosse giugno 2019 dopo un temporale:
20190614_200601.jpg
S.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-