Coronavirus ora si inizia veramente...

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 22/02/2020, 12:27

cicerchia80 ha scritto:
22/02/2020, 11:39
Ma l'immunoresistenza ai farmaci è cosa nota
Se per ogni "scemenza" si và subito per antibiotici, è normale che si arrivi al punto che non facciano più effetto
Parole sante
Coga89 ha scritto:
22/02/2020, 11:42
Non è la persona che cerca l'antibiotico
Vai a farti la visita medica e il dottore dice:
Eh sì in questo periodo gira questo ceppo
Soluzione antibiotico
Non ti dice lascia che faccia il suo corso..... fatti una spremuta di arancia
Non tutti i medici ragionano cosi... Anzi... Io ascolterei anche un altro medico... Anche due.
Non perché ho la presunzione di saperne di più ma semplicemente per fugare ogni dubbio.

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Alix
star3

Messaggio di Alix » 22/02/2020, 12:33

cicerchia80 ha scritto:
22/02/2020, 12:19
L'attuale vaccino in circolazione mi protegge dal Cov?

Si o no?

a quanto ne so è no
Certo che no, e non sto dicendo che bisogna correre ora a vaccinarsi perché non ha senso. Dico solo che se uno ha paura dei contagi mi aspetto che sia una persona attenta in generale anche rispetto ad altre malattie, sopratutto se si “somigliano” così tanto.
Questo continuare a dire “si deve fare qualcosa” o “doveva essere fatto diversamente” mi da fastidio se la persone che lo sostiene è la prima a non fare nulla per i problemi già attuali, noti e presenti.
E non mi irritano solo in questo contesto sia chiaro... mi irritano tanto quanto quelli al ristorante che passano il tempo a lamentarsi del piatto che hanno ordinato perché “andava fatto diversamente” e poi a casa non hanno mai acceso il fornello e non si sanno fare l’uovo sodo.
Questi utenti hanno ringraziato Alix per il messaggio:
Jader (24/02/2020, 12:27)
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 22/02/2020, 12:37

Alix ha scritto:
22/02/2020, 12:18
No questo no, però visto l’arrivo in Italia di Cov proprio in concomitanza del periodo influenzale, essere protetti da una malattia che lascia indeboliti è indubbiamente un vantaggio, mi sento più tranquilla a fronteggiare l’epidemia da vaccinata che non con il pensiero di potermi beccare due virus respiratori a breve distanza senza avere tempo di recuperare.
Ok Alix....e nel tuo caso ci sta, o in altre situazioni che ci si trova necessariamente a dtar a contatto con parecchie persone
Se tanto mi da tanto, e non vedo perchè non in questo caso, un virus è predisposto ad attaccare un soggetto compromesso, piuttosto che uno sano
Alix ha scritto:
L’allarmismo è controproducente, ormai il problema c’è e bisogna gestirlo bene e senza panico, ognuno deve fare la sua parte.
Ma ti dirò .....fino ad un certo punto
La gente allarmata, diventa previdente
Alix ha scritto:
Secondo me non hanno voluto far partire la psicosi prima del tempo,
Io resto sempre dell'utopistica idea, che la corretta informazione, è sempre la migliore cosa

Ora vado OFF topic pure io
Alix ha scritto:
21/02/2020, 21:01
Non iniziamo a criticare il lavoro altrui o pontificare sulle scelte fatte fino ad ora, sarebbe bene iniziare a tenere d’occhio (per tutti gli utenti in Lombardia) il sito della regione dove vengono pubblicate in tempo reale tutti i provvedimenti da prendere nei comuni interessati e tutte le precauzioni da attuare per limitare la diffusione e sopratutto cosa fare nel caso di sintomi sospetti (NON ANDARE IN PRONTO SOCCORSO IN AUTONOMIA MA CHIAMARE IL NUEMRO DEDICATO 1500 o il 112).
L'abisso che ci può essere tra la tua regione e la mia, è racchiusa in questa tua frase

Come messaggio, anche se può sembrare "allarmista" è prevenzione allo stato puro, personalmente è la strada che preferisco
....il problema è reale?
Si?

Preoccuoatevi, indossate mascherine nei luoghi affollati, rimandare il rimandabile, lavatevi più che potete e tanti ecc

L'ignoranza (nel senso di ignorare/non conoscere), non creerà all'armismi, ma può far prendere le cose un pò sotto gamba
Stand by

Alix
star3

Messaggio di Alix » 22/02/2020, 12:57

cicerchia80 ha scritto:
22/02/2020, 12:37
La gente allarmata, diventa previdente
Se si mantiene razionale, purtroppo il panico fa più danni che l’ignoranza.
cicerchia80 ha scritto:
22/02/2020, 12:37
....il problema è reale?
Si?

Preoccuoatevi, indossate mascherine nei luoghi affollati, rimandare il rimandabile, lavatevi più che potete e tanti ecc
Questo è lo spirito giusto, iniziare a fare qualcosa ognuno nel proprio piccolo. Non sparare sentenze su cosa doveva essere fatto prima. Ogni provvedimento va calcolato e messo in atto nelle giuste tempistiche.
Ribaltando la situazione... si critica tanto che in Cina prima e nel resto del mondo poi non sono stati chiusi per tempo gli aeroporti e gli scali a rischio (provvedimento che, a mio avviso, era completamente inattuabile). Ok, ora abbiamo un importante focolaio in Lombardia. A me risulta che orio, Malpensa e Linate siano correttamente funzionanti e gli italiani possono attualmente andarsene in giro per il mondo dove e come vogliono... ma nessuno di quelli che ha criticato i provvedimenti altrui si sogna di dire “quaranteniamo gli italiani”. Non è coerente ed è facile criticare gli altri e tacere su se stessi.

Secondo me bloccare il mondo non è fattibile e non è sostenibile, l’unico modo di agire è mediante provvedimenti igienici e seguire i protocolli messia. Disposizione dalle fonti ufficiali.
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Starman
Moderatore

Messaggio di Starman » 22/02/2020, 13:54

Alix ha scritto:
22/02/2020, 12:21
stagionale per far fronte alle mutazioni spontanee tipiche dei virus antiinflienzali, l’antibiotico serve a curare le complicanze non l’influenza... l’infl
Appunto :-bd il virus è in continua evoluzione

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 22/02/2020, 14:08

No ragazzi pure voi no.
Non ho letto tutto, quindi mi scuso se risulto scontroso.
Questo virus ha una mortalità sui gli infetti conosciuti del 2%,sugli infetti effettivi, stimati tra 20 minimo e 30 massimo volte gli infetti conosciuti, la mortalità è ridicola.
Il morbillo è molto più pericoloso, non è un'iperbole, è più pericoloso.
Io mio malgrado vado in università a lodi, e già il dirigente del polo ci ha fatto sapere che per ora tutto regolare, ma probabilmente verranno firmati degli ordini di chiusura per qualche periodo.
Dato che la pericolosità di questa roba è quella dell'influenza o poco più, sono già incazzato per gli esagerati provvedimenti che mi danneggeranmo in prima persona

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Alix
star3

Messaggio di Alix » 22/02/2020, 14:20

Gioele ha scritto:
22/02/2020, 14:08
ha una mortalità sui gli infetti conosciuti del 2%
Come hai intuito quel 2% è decisamente sovrastimato come ovviamente è prevedibile ad inizio epidemia. Considerando che il denominatore per il calcolo non è del tutto noto la percentuale è solo indicativa. A occhio e croce arriveremo ad un 0,5% di mortalità definitiva ad essere pessimisti quindi non mi allarmerei per la mortalità.
Quello che mi preoccupa è la ripercussione economica e il crollo del sistema ospedaliero... non so se siamo pronti a fronteggiare una pandemia (la forza lavoro e il commercio che crollano a livello mondiale, la carenza di posti letto...). È un virus nuovo, non c’è immunità e sulla carta siamo sensibili al contagio al 100%, tutte le conseguenze da “lucro cessante” possono essere serissime.
Questi utenti hanno ringraziato Alix per il messaggio (totale 2):
Starman (22/02/2020, 14:23) • Dandano (22/02/2020, 18:46)
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 22/02/2020, 14:21

Alix ha scritto:
22/02/2020, 14:20
A occhio e croce arriveremo ad un 0,5% di mortalità definitiva ad essere pessimisti quindi non mi allarmerei per la mortalità.
Quello che mi preoccupa è la ripercussione economica e il crollo del sistema ospedaliero...
^:)^ ^:)^

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 22/02/2020, 14:31

La Cina è uno dei paesi più in espansione al mondo a me viene da pensare che sia tutto deciso a tavolino per dargli una calmata...purtroppo il nostro mondo è in mano agli esseri umani e in quanto tali continuamente facciamo errori imperdonabili ...ci preoccupiamo molto di questi virus o sono i media che ci fanno preoccupare?io cerco di vivere sereno e mi proccupa molto di più il fatto che ad esempio è da novembre che non cade una goccia d acqua e abbiamo concentrazioni altissime di polveri sottili...ma questo non importa adesso il vero allarme è il corona virus,gli immigrati,chi vince il festival ecc

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio (totale 2):
Starman (22/02/2020, 15:59) • Acquariana (23/02/2020, 20:01)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 22/02/2020, 14:32

Certcertsin ha scritto:
22/02/2020, 14:31
a me viene da pensare che sia tutto deciso a tavolino per dargli una calmata
No guarda fosse così avrebbero i oculato l'ebola, mortalità sopra il 50%, non una sottospecie di influenza

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Rispondi