Betta con esoftalmo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- frenchwoody
-
Profilo Completo
Betta con esoftalmo
Certo continuo così! Per altri 3 giorni! Tengo le dita incrociate... non saprei che altro fare sinceramente
- frenchwoody
-
Profilo Completo
Betta con esoftalmo
Aggiornamento: stamattina il Betta ha mangiato qualcosa! Gli ho ancora fatto il bagno con l’antibiotico per oggi, in caso domani mangiasse di più potrei passare a antibiotico orale? Ogni 12 ore giusto? Appena lo tolgo dal bagno cerco di fargli una foto all’occhio
- Matty03
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
Betta con esoftalmo
si ma se mangia poco conviene continuare col bagno e dare anche il cibo medicatofrenchwoody ha scritto: ↑26/02/2020, 13:10Aggiornamento: stamattina il Betta ha mangiato qualcosa! Gli ho ancora fatto il bagno con l’antibiotico per oggi, in caso domani mangiasse di più potrei passare a antibiotico orale? Ogni 12 ore giusto? Appena lo tolgo dal bagno cerco di fargli una foto all’occhio

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- frenchwoody
-
Profilo Completo
Betta con esoftalmo
Dopo 5 giorni di bagno in antibiotico la situazione è questa:
Allora mi chiedo: ma è possibile che l’occhio rimanga così ormai ma che lui sia “guarito” dall’infezione, oppure quest’occhio è indice che l’infezione è ancora in corso?
Visto che ora mangia pensavo di aspettare qualche giorno e riprovare con un nuovo ciclo somministrando il cibo medicato. Unica cosa: mi spiegate come prepararlo? Perché se io prendo i granelli di cibo, li bagno e poi li impano nell’antibiotico, quando metto il cibo in vasca se lui non lo mangia immediatamente tutto l’antibiotico si stacca. C’è un trucco che non conosco?
Ogni altro consiglio è ben accetto! Grazie a tutti!
A me l’occhio non sembra particolarmente migliorato dai giorni scorsi, però il comportamento del pesce è tornato praticamente normale: mangia normalmente, nuota per la vasca, va in parata.Allora mi chiedo: ma è possibile che l’occhio rimanga così ormai ma che lui sia “guarito” dall’infezione, oppure quest’occhio è indice che l’infezione è ancora in corso?
Visto che ora mangia pensavo di aspettare qualche giorno e riprovare con un nuovo ciclo somministrando il cibo medicato. Unica cosa: mi spiegate come prepararlo? Perché se io prendo i granelli di cibo, li bagno e poi li impano nell’antibiotico, quando metto il cibo in vasca se lui non lo mangia immediatamente tutto l’antibiotico si stacca. C’è un trucco che non conosco?
Ogni altro consiglio è ben accetto! Grazie a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Betta con esoftalmo
Ma il pesce non era isolato? :-\

Peró già il fatto che sta migliorando é un buon segno, continuerei per qualche altro giorno
Il pesce peró deve comunque mangiarlo subito, altrimenti il medicinale di disperde in acqua
Purtroppo sifrenchwoody ha scritto: ↑29/02/2020, 13:06è possibile che l’occhio rimanga così ormai ma che lui sia “guarito” dall’infezione,

Peró già il fatto che sta migliorando é un buon segno, continuerei per qualche altro giorno

Puoi cominciare subito, peró deve mangiare voracementefrenchwoody ha scritto: ↑29/02/2020, 13:06Visto che ora mangia pensavo di aspettare qualche giorno e riprovare con un nuovo ciclo somministrando il cibo medicato

Li fai ammollare e poi li passi in un goccio d'olio di arachidi, in modo da far attaccare meglio l'antibiotico e renderlo leggermente impermeabile.frenchwoody ha scritto: ↑29/02/2020, 13:06Unica cosa: mi spiegate come prepararlo? Perché se io prendo i granelli di cibo, li bagno e poi li impano nell’antibiotico, quando metto il cibo in vasca se lui non lo mangia immediatamente tutto l’antibiotico si stacca. C’è un trucco che non conosco?
Il pesce peró deve comunque mangiarlo subito, altrimenti il medicinale di disperde in acqua

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi