Questa più del numero chiuso, ogni anno ci sono gli specializzandi potenziali sufficienti, ma non i posti
Coronavirus ora si inizia veramente...
- Gioele
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Dens
-
Profilo Completo
Pensa cosa sarebbe successo se qualche anno fa in un periodo relativamente tranquillo si fosse presentato alle elezioni politiche un partito che avesse messo nel programma elettorale la proposta di aumentare le tasse a tutti gli italiani in modo da poter formare più medici di quelli necessari in quel momento e poter costruire e attrezzare ospedali con posti letto in eccesso in modo da essere preparati alla prossima epidemia, pensa se poi questo nuovo soggetto politico avesse anche inserito una proposta secondo la quale lo stato dovrebbe raccogliere, sempre attraverso le tasse, più soldi di quelli che gli servono in modo da essere preparati per quando arriverà la prossima crisi economica e avere cassa da spendere per sostenere l'economia in difficoltà. Quanti voti avrebbe preso? Eppure le epidemie e le crisi economiche ci sono sempre state e ci saranno ancora quindi non è stupido pensare di arrivarci preparati; fanno parte della nostra storia e faranno ancora parte della nostra storia in futuro, ci possiamo scommettere.
E' un po' come quando tizio compra un piccolo pesce rosso e lo mette in un bel piccolo acquario da 20 litri e guarda il suo pesce nel suo acquario e pensa che stia andando tutto bene e che tutto è molto bello. Se vai li e gli dici che sta sbagliando tutto e che è stato molto stupido a comprare un pesciolino rosso e infilarlo in un acquarietto perchè quel pesce o morirà o crescerà e lui sicuramente avrà un problema. Tizio molto probabilmente non ti darà retta e si risentirà perchè gli hai dato dello stupido e anzi cercherà di circondarsi di persone che come lui tengono il pescetto nell'acquarietto e magari ti farà notare che lui è un figo perchè in realtà ben 10 suoi amici addirittura il pescetto lo tengono in una boccia da 10 litri, ecc ecc ecc
Secondo te prende più voti il partito di chi mette i pesci rossi nella boccia o quello di chi o non li prende o li mette nel laghetto in giardino?
- GiovanniR
-
Profilo Completo
La "parabola" del pesce rosso credo sia un'ottima esemplificazione, purtroppo
Posted with AF APP
Piutost che negot, l'è mei piutost.
Del pör ciun se buta via negot.
Del pör ciun se buta via negot.
- Caipi
-
Profilo Completo
Qui è decenni che si svuota qualsiasi fondo, INPS compreso, in teoria l'INPS dovrebbe pagare le pensioni con i soldi che la gente ha messo da parte ecco in teoria...Dens ha scritto: ↑04/03/2020, 19:26pensa se poi questo nuovo soggetto politico avesse anche inserito una proposta secondo la quale lo stato dovrebbe raccogliere, sempre attraverso le tasse, più soldi di quelli che gli servono in modo da essere preparati per quando arriverà la prossima crisi economica e avere cassa da spendere per sostenere l'economia in difficoltà.
Però a pensarci bene, gestione dell'epidemia alla cazzo, muoiono i vecchi forse questi governanti non sono cosi stupidi

- Matty03
-
Profilo Completo
Spero tu stia scherzando

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Caipi
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Ah ok
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Dens
-
Profilo Completo
Certo che quando vai al bar del quartiere e prenoti un tavolino per cercare di rispettare le regole di buon senso che tutti dovremmo rispettare in questi giorni e trovi una sola persona che se ne sbatte e beve al banco e questa unica persona è il tuo vicesindaco un pochino ti viene da pensare che forse estinguersi sarebbe la soluzione migliore.
- Alix
-
Profilo Completo
Sto vedendo delle situazioni di menefreghismo assurdo in questi giorni... il bar sotto casa che fa l’aperitivo al banco dove tutti pescano dallo stesso piatto (e i tavoli vuoti, mi schifa il barista che non dice nulla ma di più le persone che ci vanno), persone in piena crisi di nervi perché la palestra è chiusa, vedo ragazzini sputare in terra e i giardinetti pieni di bambini che giocano insieme, dal panettiere l’altro giorno un signore anziano in età a rischio che ha iniziato a toccare il bancone con le mani per indicare le pizzette da comprare, sporgendosi per vedere meglio e si è messo pure a tossire senza riparasi la bocca.
Se fino a qualche giorno fa i “numeri” delle complicanze di questo virus non mi spaventavano e avevo grande fiducia nelle capacità di questo paese di sopravvivere all’epidemia ora ho paura. Non ho paura del virus ma ho paura delle persone, se continuiamo così ci roviniamo con le nostre mani.
Forse queste persone non sanno la regola ospedaliera che spero non dovranno mai applicare... in caso di carenza di posti letto la scelta va verso il paziente con più percentuale di riuscita delle cure. Vuol dire che se continuiamo a riempire le terapie intensive a questo ritmo tra un po’ gli over 75 non verranno neanche più intubati per “risparmiare il tubo” per qualcuno che ha più possibilità di guarigione (e magari non ha fatto niente di niente per evitare il contagio o peggio ancora si è messo consapevolmente in pericolo pur di non rinunciare all’aperitivo con gli amici).
I decreti emessi DEVONO essere rispettati (e secondo me sono pure pochi), le norme di igiene consigliate APPLICATE.
Se fino a qualche giorno fa i “numeri” delle complicanze di questo virus non mi spaventavano e avevo grande fiducia nelle capacità di questo paese di sopravvivere all’epidemia ora ho paura. Non ho paura del virus ma ho paura delle persone, se continuiamo così ci roviniamo con le nostre mani.
Forse queste persone non sanno la regola ospedaliera che spero non dovranno mai applicare... in caso di carenza di posti letto la scelta va verso il paziente con più percentuale di riuscita delle cure. Vuol dire che se continuiamo a riempire le terapie intensive a questo ritmo tra un po’ gli over 75 non verranno neanche più intubati per “risparmiare il tubo” per qualcuno che ha più possibilità di guarigione (e magari non ha fatto niente di niente per evitare il contagio o peggio ancora si è messo consapevolmente in pericolo pur di non rinunciare all’aperitivo con gli amici).
I decreti emessi DEVONO essere rispettati (e secondo me sono pure pochi), le norme di igiene consigliate APPLICATE.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Caipi
-
Profilo Completo
Ma dove abiti? Vedo che sei di Milano, io ultimamente faccio fatica a vedere persone che portano i cani fuori per i loro bisogni (tra l'altro ci sono già stati 2 casi di trasmissione del virus ai cani ad HK), il traffico è ai livelli di Luglio inoltrato, forse frequenti il centro...