pH 7
Mg 6
K >15
NO3- 0

PO43- 0,25
GH 8
KH 8
Ec 420
Vasca maturata da 2 anni, 28l netti, super piantumata, fertilizzo con PMDD e CO2, nessun pesce, solo qualche neocaridina.
Nell'altro topic mi è stato già suggerito da @Pisu di aumentare il GH di 2 gradi aggiungendo 8+8ml di MgSO4 a distanza di 1 settimana.
Il mio problema ora è la presenza di filamentose.
Questo solitamente significa, correggetemi se sbaglio, che le piante non consumano tutti i nutrienti presenti in vasca i quali vanno a favorire le alghe ma, considerando l'ottima condizione delle piante che non mostrano carenze, la proliferazione delle filamentose potrebbe a questo punto dipendere da un eccesso di nutrienti presenti, a meno che le piante siano in ottima forma solo perché stanno consumando le loro riserve, qui vi chiedo un aiuto.
Vorrei aumentare i nitrati senza toccare ulteriormente il potassio già molto alto, cosa che farei aggiungendo NK di soluzione PMDD, e non avendo il Cifo Azoto a disposizione di questi tempi mi è stato consigliato di mettere mezzo stick NPK a bagno nel filtro.
Sistemando quindi il rapporto GH/KH e ripristinando i valori di NO3- e PO43- dovrei risolvere?